16 feb 2008

e-sport> 16.03.08 tra 1 mese esatto si riaccendono i motori!


Proprio così, tra un mese esatto inizia il campionato di FORMULA 1 2008, sarà il 59° FIA Formula One, molte le novità in questa nuova stagione, nuovi circuiti nuove scuderie ...

Nell'ultimo anno la Formula 1 ci ha regalato molte emozioni e tanti colpi di scena, primo su tutti la SPY-STORY FERRARI McLaren-Mercedes, la rivalità tra Alonzo ed Hamilton ed infine la vittoria quasi a sorpresa del titolo piloti da parte di Kimi Raikkonen, ed anche nella nuova stagione, che inizierà il 16 marzo con il GP d'Australia, sono sicuro che non mancheranno le forti emozioni.
Molte come dicevo sono le novità quest'anno, la più importante sarà il nuovo circuito di SINGAPORE, sia per il posto ma soprattutto perchè si correrà, per la prima volta nella storia, in notturna. Altra novità è il circuito cittadino di Valencia, che ospiterà il Gran Premio d'Europa, che così non si disputerà più in Germania al Nürburgring, ma in spagna, questo comporterà l'alternarsi dei circuiti tedeschi,Nürburgring e Hockenheim, nelle future stagioni di F1. Confermato per altre due stagioni, 2008 e 2009, il Gran Premio di Francia, viene invece soppresso il Gran Premio degli Stati Uniti, quindi non si correrà più nel circuito di Indianapolis, circuito che però vedrà sfrecciare le mto del Moto GP, con qualche modifica e l'inversione del senso di marcia.
Un'altra novità è rappresentata da un nuovo team, ovvero Force India, dell'imprenditore e politico indiano Vijay Mallya, che prende il posto della Spyker, ed i cui piloti saranno Giancarlo Fisichella e Adrian Sutil.

Ci sono novità anche in casa Ferrari che mostra due volti diversi, da una parte Raikkonen e Massa sfornano, con la nuova F2008, primati su primati,dall'altra accusano qualche problema di affidabilità di troppo, quindi sul versante delle prestazioni questa nuova Ferrari non soffre affatto le limitazioni sull'elettronica, imposte dalla commissione, però e anche vero che le monoposto hanno accusato qualche problema di affidabilità di troppo, infatti Raikkonen fermato nei test da una perdita d'olio, Massa invece costretto a fermarsi per guia al motore prima di terminare la simulazione di gara.
Riassumendo quindi molte si prospettano le emozioni per questa nuova stagione di Formula 1, intanto vi posto il calendario delle gare, confermato dalla FIA nel Novembre 2007 ... alla prossima. ~
16 Marzo Australia
23 Marzo Malesia
6 Aprile Bahrain
27 Aprile Spagna
11 Maggio Turchia
25 Maggio Monaco
8 Giugno Canada
22 Giugno Francia
6 Luglio Gran Bretagna
20 Luglio Germania
3 Agosto Ungheria
24 Agosto Europa (Valencia)
7 Settembre Belgio
14 Settembre Italia
28 Settembre Singapore
12 Ottobre Giappone
19 Ottobre Cina
2 Novembre Brasile

0 commenti:

Get This Widget
 

web site counter