12 feb 2008

e-spot> The Magnificent Seven!


Essendo io, un appassionato di tutto ciò che concerne il mondo della pubblicità, non poteva mancare all'interno del blog uno spazio dedicato ad esso, ecco perchè parte oggi un' altra nuova rubrica dedicata agli spot tv ... "the magnificent sevent" ovvero la classifica dei 7 spot publicitari più belli della settimana ... scopri tutte le posizioni, clikka su continua ...


Posizione numero 1 per lo spot "DIVANI&DIVANI by NATUZZI", il prodotto che và a lanciare è la collezione "Living 2008" , la canzone di sottofondo è "It's How You Live", versione in inglese di "Figlia del Cielo" di Roberto Cacciapaglia, arrangiato per l'occasione da Marco Zangirolami ed interpretato da Simona Barbieri ... ecco lo spot, io lo trovo favoloso ...


Secoda posizione per "FORD FOCUS", ogni volta vedo questo spot, rimango estasiato. Davvero unico nel suo genere, bella l'idea di realizzare strumenti musicali con parti dell'auto e di suonarli, e proprio il caso di dirlo "magnifica esecuzione"!


Terza piazza per "FONZIES", spot divertentissimo, lo slogan è sempre lo stesso, cos'ì come l'originalità, la musica è stata creata appositamente per lo spot ... FONZIES se non ti lecchi le dita godi solo a metà ...


Quarto posto "FIAT BRAVO", ancora un 'altra macchina all'interno della chart, si tratta dello spot in cui la bravo è coperta di farfalle rosse, ma sotto si nasconde l'anima nera. La canzone è "Aria" di Gianna Nannini, che continua la collaborazione con il gruppo torinese, mentre l'agenzia che ha realizzato la pubblicità è Saffirio Tortelli Vigoriti, già creatori del primo spot della Bravo.


Quinto posto il profumo "L'Homme by Yves Saint Laurent", lo spot è quello con l'attore Olivier MArtinez, la canzone di sottofondo "Everything Can Go by Nicolas Atchine" è un jingle originale non in commercio...


Sesto posto "D&G e Gioielli e Orologi", sempre molto ambigui gli spot della D&G, il finale da colpo di scena che conduce gli spettatori di questa surreale storia in un imprevisto incontro, il brano in sottofondo è di Stylophonic "R U Experienced"
Le collezioni D&G e Gioielli e orologi per l`anno 2008 sono già state presentate ad ottobre presso lo showroom Dolce&Gabbana a Milano.


Ultima posizione per "Ange ou Demon by Givenchy", spot di un profumo femminile, con dei protagonisti mascherati, se devo essere sincero lo spot non mi dice tanto in quanto ad originalità, ma la canzone di Klee - Gold che fà da colonna sonora è bella ... commentate anche voi questo articolo ... alla prossima. ~


0 commenti:

Get This Widget
 

web site counter