4 apr 2008

e-next> ~REGENERATION~

~reCARLOS BòX stà mutando forma ~
presto prenderà forma il nuovo contenitore .... SERIALE!
regeneration ON AIR
STAY TUNED

Continua a leggere...

10 mar 2008

e-sport>risultati e statistiche della 27°di serie A


Buon lunedì a tutti gli amici del blog, riapriamo la settimana parlando del weekend di calcio che ancora una volta ci ha regalato tante emozioni soprattutto nella cosidetta "zona calda" dove le carte si mischiano ancora di più, mentre in alto la classifica ha mantenuto gli stessi distacchi tranne per i viola che perdono il derby toscano...

Questa giornata è stata caratterizzata da molti eventi uno fra tutti il centenario dell'Inter che sabato scorso ha festeggiato con una vittoria contro la Reggina, anche se le polemiche non sono mancate a causa del rigore concesso ai neroazzurri, in serata poi si è giocata Palermo-Udinese con il risultato finale di 1-1.

Ecco nel dettaglio il quadro completo della 27° giornata di serie A:

Inter-Reggina 2-0
Palermo-Udinese 1-1
Catania-Cagliari 2-1
Empoli-Milan 1-2
Lazio-Livono 2-0
Napoli-Roma 0-2
Parma-Sampdoria 1-2
Siena-Fiorentina 1-0
Torino-Atalanta 1-0
Genoa-Juventus 0-2

Le statistiche della 27° giornata vedono un Catania che ritrova la vittoria dopo più di due mesi, soffrendo batte 2-1 il Cagliari sempre ultimo in classifica, il Milan dopo la delusione di champions punta deciso al 4° posto e lo fa con una vittoria contro l'empoli per 3-1, la Lazio vince con i suoi soliti attaccanti Rocchi e Pandev che con un gol a testa battono il Livorno, la Roma ha vissuto una settimana davvero importante battendo prima il Real in champions poi quel Napoli che una settimana prima aveva battuto l'Inter, la Samp vince contro il Parma(che in mattinata ha esonerato il suo tecnico Mimmo Di Carlo) e lo fa senza il suo talento Cassano che avrà da scontare altre 4 giornate di squalifica, il derby toscano finisce 1-0 per il Siena con un gran gol di Maccarone su punizione, il Toro vince 1-0 contro l'Atalanta grazie al gol di Barone, infine il posticipo ha visto una grande juve che stende il Genoa per 2-0 con il ritorno al gol di Trezeguet!
da SAPRIO è tutto...alla prossima...~



Continua a leggere...

7 mar 2008

e-sport> 27° giornata di serie A


Salve a tutti eccoci tornati con la rubrica dedicata alla serie A, che giunta alla 27° giornata ci regalerà un weekend davvero interessante sia per quanto riguarda la zona retrocessione sia per quella champions e scudetto visto che la Roma è a -6 dalla capolista...

Anche se noi siamo rimasti fermi per 2 giornate, il campionato è andato avanti e nel frattempo sono cambiate molte posizioni di classifica, si è riaperto, almeno in parte, il campionato con la prima sconfitta in campionato dell'Inter nel corso dell'ultima giornata così come la juve, che perdendo con la Fiorentina ha accorciato la classifica per la corsa al 3°posto mentre nella zona "calda" troviamo una serie di squadre tra cui il Catania che è stato risucchiato al terzultimo posto in piena zona retrocessione.
Passando alle partite di questa settimana vediamo che nei due anticipi di sabato si scontreranno alle 18 Inter-Reggina, mentre alle 20.30 Palermo-Udinese.

Ecco nel dettaglio il quadro completo della 27° giornata di serie A:
Inter-Reggina
Palermo-Udinese
Catania-Cagliari
Empoli-Milan
Lazio-Livorno
Napoli-Roma
Parma-Sampdoria
Siena-Fiorentina
Torino-Atalanta
Genoa-Juventus

Tra gli incontri da tenere particolarmente in considerazione vi è sicuramente Catania-Cagliari adesso più che mai sfida salvezza, Empoli-Milan con i rossoneri che dopo l'uscita dalla champions hanno solo l'obiettivo del 4° posto, Napoli-Roma con i giallorossi impegnati contro la squadra che è riuscita a fermare l'Inter, il derby toscano Siena-Fiorentina con i viola vincenti nell'andata degli ottavi di uefa e sempre agganciati al 4° posto in classifica,infine il posticipo di domenica sera Genoa-Juventus nel quale le due squadre con molta probabilità ci faranno assistere ad una partita entusiasmante!
da SAPRIO è tutto...alla prossima...~




Continua a leggere...

6 mar 2008

e-tv> “Amici” cambia giorno e cambia squadra vincente!


Salve a tutti “Amici”, mi scuso con chi ha aspettato il mio post la settimana scorsa, ma purtroppo vari impegni soprattutto universitari mi hanno impedito di aggiornarvi.
Parliamo adesso della quinta puntata del serale che come novità principale ha subito un cambiamento nel palinsesto infatti la trasmissione non verrà più trasmessa la Domenica, ma il mercoledì dando filo da torcere alla concorrenza RAI.

Tornando al serale si sono svolte 5 prove più il musical, dove a seguito di ogni prova non sono mancate le dure critiche e le liti dei e tra i professori… per non parlare del gesto poco felice del professionista Iancu che ironicamente ha regalato un corno alla ballerina Giulia che l’aveva accusato di “buttare il malocchio” e in effetti dalla faccia che si ritrova il povero Iancu è facile pensarlo.

Della puntata ricordiamo anche una giovane Celentano in una sua esibizione dove non dimostrava affatto tutto questo talento che ostenta continuamente e che cerca nei suoi allievi.
Alla fine delle prove con il verdetto finale finisce la scia di vittoria blu, infatti stavolta a trionfare sono i bianchi, che come primo nome scelgono il ballerino avversario Gennaro che si trova ultimo in classifica e che tra l’altro non viene graziato neanche dai professori ed è così costretto a lasciare con molta amarezza la scuola!

“Amici un saluto a tutti dalla vostra Amica Kicca” ... alla prossima. ~


Continua a leggere...

28 feb 2008

e-next> STAY TUNED ... di cosa parleremo nei prossimi giorni!


In questa settimana il blog è rimasto poco aggiornato, causa impegni vari, dalla prox settimana ritornere a regime con mlto news su:


Music:Apple dopo Feist lancia un'altra cantante ... Yael Naeim!
Sport: Tutte le partite del week-end
News: Le notizie + strane dal Web!
Spot tv: La classifica degli spot più belli della settimana!
Music: nuovi dischi in uscita
TV: Tutti i vincitori del festival 2008
Cinema:tutte le grandi produzioni che vedremo prossimamente
Tv: Dirty Sexy Money la nuova serie tv maledettamente sfarzosa
... e tanto altro quindi non vi resta che rimanere STAY TUNED!



Continua a leggere...

27 feb 2008

e-news>Sanremo 2008. "Il caso Bertè" infiamma la seconda serata


Dopo la delusione per gli ascolti della prima serata, un inizio da cani. Nel senso che la seconda serata del Festival di Sanremo comincia con un’invasione di pastori tedeschi (ben sette) tra i quali il famoso Commissario Rex, chiamato sul palco dell’Ariston da Piero Chiambretti che annuncia scherzosamente: “il Festival è commissariato”. La serata di ieri...


ha visto un Pierino spumeggiante ma più contenuto rispetto alla prima serata (ad inizio trasmissione Pippo Baudo ha affermato "Siamo tornati all’ortodossia") e una Bianca Guaccero brillante e grintosa, in un Gucci bicolore.

Il tentativo di far risalire gli ascolti della kermesse, però, non è riuscito. Lo share della prima parte della trasmissione è stato del 29,72% e quello della seconda del 37,84% mentre la media è stata del 32,33%.

Il tutto a fronte dei dati della prima serata, che hanno visto una prima parte con share del 35,01%, una seconda con il 39,44% e una media del 36,46%. Negativo, inoltre, il raffronto con i risultati dello scorso anno, che aveva registrato una media dello share della serata del 43,67%. Questo momento non brillante della kermesse canora sanremese è stato commentato in conferenza stampa dal direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce, che ha parlato di "calo innegabile, molto serio" per quanto difficile da comprendere. E che ha aggiunto: "onestamente ritengo che sia un buon Festival, uno spettacolo con ritmo, con curiosità gradevoli da vedersi", ma ha anche sottolineato il grande seguito che il Festival ha in ogni caso affermando che a rincuorare "è il dato di permanenza del pubblico che per il Festival è circa doppio rispetto ad altri eventi".

A regalare qualche brivido ci pensa Loredana Bertè. Si dovrebbe esibire per ultima ma, prima che la trasmissione inizi, la cantante di Bagnara Calabra lancia un ultimatum: "O canto per prima o me ne vado". Inizia a questo punto una trattativa, che porta a una soluzione di compromesso: la Bertè alla fine si esibisce alle 22,40 al posto di Little Tony. La cantante tiene ancora tutti sulla corda facendosi attendere fino all’ultimo e alle 22,40 precise Baudo può accoglierla sul palco con un liberatorio "Ci siamo". Da grande donna di spettacolo la Bertè non smette di stupire: il suo “look” infatti sorprende tutti. Il lungo spolverino nero con cappuccio, abito che ricorda la tonaca di un monaco, è di creazione della stessa cantante che afferma: "Li disegno io i miei vestiti. Questo l’ho cucito stanotte"(il cappuccio sarebbe stato ricavato dal cuscino dell'albergo Sanremese). Poi comincia a cantare e qui sorprese non ve ne sono: da autentica "big" tira fuori un potentissimo brano rock dal testo aggressivo, "Musica e parole". A conclusione, stoccata polemica: "i cantanti sono trattati da saltimbanchi" afferma, e a questo punto Pippo Baudo l’abbraccia e dolcemente la porta via dal palco. Ma sono in arrivo altre nubi per la Bertè: il suo brano è a rischio plagio. Si legge in un' Ansa che "Musica e parole" potrebbe essere una copia di un pezzo pubblicato 20 anni fa con il titolo "Ultimo segreto", cantato da Ornella Ventura. "La questione è seria", ha dichiarato Baudo, al quale Alberto Radius, autore del brano di vent'anni fa insieme ad Avogadro, ha fatto ascoltare la canzone. "Mi ha detto che si trattava di un pezzo rimasto chiuso nel cassetto da 20 anni. Speriamo che questo cassetto non sia stato violato".

Tra i momenti più divertenti della serata il siparietto con cui Chiambretti e Baudo fanno la parodia della famosa trasmissione di “Porta a porta” in cui Silvio Berlusconi firma il contratto con gli italiani. Il contratto, che nello sketch Chiambretti sottopone a Baudo, riguarda i prossimi Festival e prevede, come recita il conduttore di Aosta, di “abolire l’Ici sulla prima casa discografica, creare un milione di posti di lavoro: infatti l’anno prossimo canteranno 700mila campioni e 300mila giovani". Pierino la peste continua sullo scherzo politico, e continua: "Il centrodestra e il centrosinistra non hanno un programma. Tu ne hai due".

Per quanto riguarda gli ospiti sono tornati a esibirsi sul palco dell’Ariston, dopo le due precedenti occasioni (nel 1985, occasione in cui Simon Le Bon si esibisce con un piede ingessato per la frattura a un dito, e nel 1987), i Duran Duran che cantano "Fallin' down" e ottengono grandi applausi. Standing ovation anche per Riccardo Cocciante, che presenta alcuni brani tratti dal suo musical "Giulietta e Romeo".
La kermesse canora, invece, vede, oltre all’ottima esibizione di Loredana Bertè, Mario Venuti mostrare la sua "particolare" voce nell’originale e solare "A ferro e fuoco", poi Sergio Cammariere confermare la sua eleganza con il brano a metà strada tra bossanova e jazz "L’amore non si spiega". Little Tony, che si esibisce per la decima volta a Sanremo con "Non finisce qui", propone un brano che esprime il desiderio di rimanere ancora in scena, mentre Amedeo Minghi ripropone il suo classico stile con la gradevole “Cammina cammina". Restando sempre nel campo del proprio stile personale, Gianluca Grignani sfodera un pezzo rock orecchiabile "Cammina nel sole", e i due protagonisti di "Notre Dame de Paris", Giò di Tonno e Lola Ponce cantano “Colpo di fulmine”. Con un brano molto orecchiabile, e interpretato bene, Mietta propone "Baciami adesso" mentre i Tiromancino presentano un brano di denuncia un po melanconico ed in alcuni tratti noioso- "Il rubacuori". Il gruppo rock dei Finley canta il melodico “Ricordi” un po giù di giri rispetto al loro solito.
La serata ha visto tra i Giovani l'inaspettata squalifica del figlio di Mogol, Francesco Rapetti oltre che la qualificazione per la finale di venerdì della bella Ariel ("Ribelle"), La Scelta ("Il nostro tempo")brano dalla forte ritmica, il duo Sonohra ("L’amore") brano bello e coinvolgente e Jacopo Troiani ("Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene"); classico sanremese.
Stasera c'è la pausa per il campionato di calcio. Lo spettacolo riprende giovedì.
Alla prossima da Davide!

Continua a leggere...

23 feb 2008

e-news> Bentrovato punto "G"!


Roma, 20 feb. (Adnkronos Salute) - Il punto 'G', fondamentale per l'orgasmo femminile, esiste. Ed è stato addirittura 'fotografato' da un ricercatore italiano che lo ha localizzato in un piccolo spazio tra uretra e vagina, più spesso del normale. A documentare l'esistenza...


della famigerata zona del piacere femminile uno studioso dell'università de L'Aquila, Emmanuele Jannini, docente di sessuologia medica, in una ricerca pubblicata sul Journal of Sexual Medicine e realizzata su un piccolo gruppo di donne.

Per individuare questo particolare anatomico, che consente alle donne il cosiddetto 'orgasmo vaginale', Jannini ha utilizzato l'ecografia transvaginale, un esame molto comune. Lo studioso ha chiesto a un gruppo di giovani donne se avessero orgasmi vaginali e ne ha osservato l'anatomia. In quelle che dichiaravano questo tipo di orgasmo è stato riscontrato l'inspessimento della parete tra uretra e vagina.

"Abbiamo dimostrato con certezza l'esistenza del 'punto G' in alcune donne. E anche la possibilità di individuarlo in maniera semplice, con un banale ecografo. Ora si può parlare di sessualità femminile con maggiore cognizione di causa e approfondire la ricerca su un terreno più concreto", commenta ad Adnkronos Salute Emmanuele Jannini, che si dice soddisfatto "perché con questa ricerca finisce l'epoca della sessuologia basata sulle opinioni. Abbiamo dimostrato che le donne hanno caratteristiche diverse tra l'una e l'altra. Ora potremo capire, per esempio, quante sono le donne che hanno il punto 'G'".

Non solo. Si potrà, in alcuni casi, anche 'curare' la mancanza di orgasmo vaginale. "Stiamo osservando - continua Jannini- che il punto 'G' è sensibile al trattamento ormonale. Dunque, nelle donne che hanno un punto 'G' atrofico per una carenza ormonale, sarà possibile intervenire". Ci sono, infatti, donne che hanno livelli bassi di testosterone e hanno il punto 'G'. Ma, a causa della carenza ormonale, il punto 'G' si 'spegne'. "E queste pazienti - dice Jannini - le possiamo curare con gli ormoni". Ci sono però anche donne che non hanno questo 'interruttore del piacere' "e su questo è impossibile intervenire. Ne loro caso - dice l'esperto - sono possibili solo orgasmi clitoridei". La ricerca comunque prosegue, e l'equipe del professor Jannini sta osservando come il punto 'G' cambia nelle varie fase del ciclo mestruale, nelle donne che prendono la pillola, nelle donne irsute (con troppo testosterone), e in quelle con poco ormone. "Avremmo così un quadro di riferimento ancora più preciso", conclude Jannini.
Alla prossima da Davide!

Continua a leggere...

22 feb 2008

e-sport> presentazione della 24° giornata


Buon venerdì a tutti gli appassionati della rubrica dedicata alla serie A, che ci proietta alla 24° giornata del campionato dove si vedranno degli scontri davvero interessanti...

Ad aprire le danze della 24° giornata saranno gli anticipi delle 18 Torino-Parma e delle 20.30 Reggina-Juventus con quest'ultima senza il portire campione del mondo Gigi Buffon che a causa dell'infortunio alla schiena non viene neanche convocato, al suo posto Belardi.

Ecco nel dettaglio il quadro completo della 24° giornata di serie A:

Torino-Parma
Reggina-Juventus
Atalanta-Siena
Cagliari-Lazio
Empoli-Catania
Livorno-Napoli
Roma-Fiorentina
Sampdoria-Inter
Udinese-Genoa
Milan-Palermo

Tra le sfide più emozionanti rileviamo l'anticipo del sabato ovvero la sfida salvezza Torino-Parma e la sfida serale sempre nell'anticipo del sabato Reggina-Juve dove i bianconeri non avranno vita facile.Nelle sfide di domenica rileviamo Empoli-Catania con gli etnei che in settimana hanno ricevuto la visita delle IENE le quali hanno consegnato la famosa maglietta "le IENE portano bene", sperando che finalmente si possa interrompere la striscia negativa del Catania in trasferta, altra partita importante è sicuramente Roma-Fiorentina con i toscani freschi di qualificazione ai quarti di uefa avendo battuto il Rosemborg e i giallorossi col morale alle stelle poichè in settimana hanno battuto per la prima volta all'olimpico il Real Madrid, Samp-Inter si presenta davvero una bella sfida con i neroazzurri che dovranno accantonare il risulatto negativo di champions, infine nel serale di domenica ci sarà Milan-Palermo con i rossoneri che arrivano dal pareggio contro l'arsenal in champions e con alcuni elementi non in forma smagliante!

Continua a leggere...

20 feb 2008

e-tv> Sanremo 2008 è di SCENA l'estro creativo di CASTELLI!


Una delle cosa che cattura la mia attenzione, il giorno innaugurale del festival è sicuramente la scenografia, sempre molto curata nei minimi dettagli e molto innovativa. Anche quest'anno si rinnova questo appuntamento però a differenza degli altri anni non devo attendere lunedì 25 per vedere soddisfatta la mia curiosità, infatti sono state pubblicate in rete, da qualche giorno, le foto della scenografia della kermess canora. L'ideatore è sempre lui

Gaetano Castelli, ormai veterano del festival, è giunto infatti alla sua 15 "partecipazione" al festival, qest'anno ha abbandonato le curve dell'anno scorso
concentrando il suo lavoro su di una scenografia più spigolosa, minimalista ma dinamica, pronta a cambiare ogni sera, tanti colori' un'unica creazione dunque (nella foto in basso vediamo la scenografia splendere in un colore rosso magenta)
al centro del palco ci sarà spazio per un grande diamante in plexiglas, dove si esibiranno i cantanti; altra peculiarità riguarda l'orchestra che sara' posizionata su una piattaforma mobile che si sollevera', come ha spiegato lo stesso Castelli ad un giornalista della Stampa: "Ho pensato a una scena 'magica'", capace di muoversi e interagire con i conduttori e con il loro carattere". Ecco dunque le foto in maxi formato dell'imponente creazione artistica ... alla prossima. ~

Continua a leggere...

e-spot> The Magnificent Seven! Volume Secondo


Nuova settimana, nuovo appuntamente con "the magnificent sevent" ovvero la classifica dei 7 spot publicitari più belli degli ultimi 7 giorni in tv, molte le novità, infatti gli spot che ci lasciano sono: DOLCE & GABBANA gioielli&orologi, il profumo L'Homme by Yves Saint Laurent ed il profumo Ange ou Demon by Givenchy... scopri tutte le new entry e le nuove posizioni, clikka su continua ...


Posizione numero 1 per lo spot "FORD FOCUS"il quale sale di un posto e conquista la vetta della classifica, mi piace veramente tanto questo spot,davvero unico nel suo genere, bella l'idea di realizzare strumenti musicali con parti dell'auto e di suonarli ...

Secoda posizione per "RENAULT KANGOO", direttamente al ridosso della vetta si piazza il nuovo spot renault con protagonisti i Simpson, che così fanno anche l'esperienza pubblicitaria. Devo ammettere che i creatori degli spot rigurdanti le auto del gruppo renault, sono sempre molto fantasiosi ed originali ...


Terza piazza per "DIVANI&DIVANI by NATUZZI", spot che perde la vetta della classifica ma rimane comunque una bella pubblicità da vedere e rivedere ...


Quarto posto "RENAULT GRAND MODùS, ancora un 'altra NEW ENTRY all'interno della chart, si tratta di un altro spot renault(molti di voi penseranno che sono innamorato delle auto francesi), che trovo assolutamente geniale, così come da slogan, per evidenziare che è Grande Dentro, il biscottino arriva al cane dopo qualche minuto; mi fà impazzire anche il modo con cui il cane mangia il biscotto, molto realistico -ahhhh- ...


Quinto posto "FONZIES", perde due posizioni ma rimane sempre molto divertente da vedere, ricordo che la musica è stata creata appositamente per lo spot ... FONZIES se non ti lecchi le dita godi solo a metà ...


Sesto posto "FIAT BRAVO", anche lo spot della BRAVO è in discesa questa settimana, anche perchè sono diminuiti i passaggi in tv, ricordo che lo spot è quello in cui la bravo è coperta di farfalle rosse, ma sotto nasconde l'anima nera. La canzone è "Aria" di Gianna Nannini, che continua la collaborazione con il gruppo torinese, mentre l'agenzia che ha realizzato la pubblicità è Saffirio Tortelli Vigoriti, già creatori del primo spot della Bravo.


Ultima posizione per "CONTO ARANCIO", ultima nuova entrata della settimana, spot divertentissimo con i comici ALE & FRANZ, riproposto in maniera martellante nella scorsa settinama. Dello spot ne esistono 3 versioni differenti io posto il video, di quella che reputo più bella tra le 3, che poi è anche quella più trasmessa in tv ... alla prossima. ~



Continua a leggere...

e-tv> "Amici" TRIONFO BLU


Nella terza puntata del serale una Maria De Filippi particolarmente sexy, con un abito dark-fasciato, apre le danze della terza puntata di Amici.

Maria spiega, per chi non avesse seguito il daytime, che da questa settimana le sfide sono singole e il loro esito va ad appannaggio della squadra a cui appartiene il vincitore. I Blu hanno attuato la strategia di puntare soprattutto su Marco e Francesco, i più amati della loro squadra.
Le Squadra si affrontano in sette prove, alla fine della quinta prova in cui Giuseppe Salsetta e Marco Carta si sono sfidati nel brano “ti scatterò una foto” dopo l’ennesima critica della Di Michele nei confronti del cantante dei blu, Marco esce dallo studio. Mai successo nella storia di sette edizioni di Amici Il televoto viene mostrato senza Marco presente. A vincere la quinta sfida è Marco che piange dietro le quinte. La De Filippi trova esagerate queste scene e lo va a prendere furiosa. Marco: “Mi dà fastidio, io la odio”. Scenata isterica. Il logorio psicologico della Di Michele ha sortito il suo effetto.

Passiamo al guanto di sfida Roberta non solo ha scelto perversamente Marta, pur avendo dichiarato che l’unica rivale degna di lei è Cassandra, ma ha deciso di stracciarla in un noto pezzo di Amy Winehouse, Rehab. Per chi ha visto il daytime, Marta è negata in questo genere,anche se “Tra le due esibizioni non c’era confronto”, Il guanto di sfida è vinto - incredibile ma vero - da Marta. Maria ridice che non se l’aspettava, ma è ovviamente contenta per Marta, che aveva bisogno di un’iniezione di fiducia.
A telefoto chiuso, i Bianchi si esibiscono in un’inedita ‘Yes, we can’. Che fanno, si candidano in politica? Garrison piange a dirotto. Quanto vittimismo stasera, ci mancava solo il coretto compassionevole! Ecco gli amici vip di Maria all’appello, da Totti alla Ferilli. Sembra una di quelle campagne di sensibilizzazione sociale… ma che c’azzecca Peace and Love di Gerry Scotti, non è che l’hanno preso da un altro spot? La Celentano si è emozionata, ma serafica reagisce: “Sognare è bellissimo, ma poi bisogna anche svegliarsi”.
La terza puntata è stata vinta dai blu. Vittoria col 52%. Parte il toto-nomi. Marta vota Simonetta. Idem per Marco. Cassandra vota Simonetta. Francesco vota Pasqualino. Gennaro vota Simonetta. Lei se lo aspettava. Simonetta è undicesima. Per un pelo, 6 prof la salvano e 5 no. L’altro candidato è Pasqualino, che in classifica è decimo. 6 prof di fila lo salvano.
Ora è la volta di Antonino, per cui non c’è storia può non andare via. Antonino è nono,la commissione sceglie durante la pubblicità. E sceglie bene, in 6 non lo salvano e quindi Antonino ritorna a casa! “Amici” un Saluto dalla vostra Amica kicca, vi lascio con il video della più che GIUSTA arrabiatura di Marco ... alla prossima. ~


Continua a leggere...

18 feb 2008

e-video> Pop never Stop


Come ogni lunedì, appuntamento con il post sui 3 nuovi video musicali della settimana, oggi ci dedichiamo a tre nuove produzioni pop! ... clikka su continua ...

Andiamo ad analizzare come sempre diverse sfumature della musica pop, partendo dal nuovo singolo di Moby dal titolo "DISCO LIES" primo estratto dal nuovissimo album Last Night, in uscita il prossimo 10 Marzo. Il singolo reintroduce il deejay newyorkese nel panorama musicale mondiale e segna il ritorno a sonorità dance, prospettando per lui un'altra futura hit.
L'idea del video è molto particolare infatti assistiamo alla vendetta dei polli ... hiiiiiii ...

Il secondo video, segna il ritorno di Enrique Iglesias al bel canto latino, sonorità soft pop per "Donde estas corazon", singolo apripista del Greatest Hits in spagnolo che uscirà il 25 marzo in tutto il mondo. Il video è un classico di enrique ...

Infine chiudiamo con una bella donzella ovvero "Vanessa Carlton" cantautrice statunitense e anche una pianista conosciuta soprattutto per il singolo "A Thousand Miles" dal suo album di debutto del 2002. Il singolo che vi propongo è "Hands on Me", il brano è il secondo estratto dal terzo studio album di Vanessa "Heroes & Thieves", uscito in America lo scorso Ottobre. Spero di sentire questo singolo presto anche nelle radio italiane perchè la ragazza ha una bella voce e la canzone è abbastanza caruccia ... alla prossima. ~


Continua a leggere...

e-sport>risultati e statistiche della 23° di serie A


Buon lunedì a tutti gli amici del blog, riapriamo la settimana parlando di calcio, in particolare dei fatti che hanno caratterizzato la 23° giornata.
Ecco nel dettaglio tutti i risultati e le statistiche...

Partiamo da sabato, in campo tutte le grandi che hanno regalato spettacolo, come la Juve che grazie al suo capitano Del Piero riesce a battere una Roma non all'altezza, l'Inter archivia la sfida col Livorno grazie alla doppietta del velocissimo Suazo, mentre il Milan frena la sua corsa per il 4° posto a Parma con uno 0-0 deludente.
La domenica si apre con degli scontri interessanti come il derby della "lanterna" tra Genoa-Sampdoria che i doriani vincono per 1-0, mettendo in mostra un Cassano davvero ispirato che punta alla nazionale;altro incontro quello disputato al Franchi tra Fiorentina-Catania dove i viola vincono per 2-1 con i gol di kuzmanovic e Mutu mentre per il Catania, ancora una volta sconfitto in trasferta, aveva pareggiato Vargas con il solito bolide da fuori area.

Ecco quì il quadro completo della 23° giornata di serie A:

Inter-Livorno 2-0
Parma-Milan 0-0
Juventus-Roma 1-0
Fiorentina-Catania 2-1
Genoa-Sampdoria 0-1
Lazio-Atalanta 3-0
Napoli-Empoli 1-3
Palermo-Cagliari 2-1
Reggina-Udinese 1-3
Siena-Torino 0-0

Le statistiche di giornata vedono lo stacco di 11 punti dell'Inter nei confronti della Roma che perde quasi del tutto le speranze scudetto, la brutta frenata del Milan che anche col ritorno di kakà non va oltre lo 0-0, la Juve vice una sfida importante e adesso punta al secondo posto lontano solo 1 punto, Catania 6° sconfitta consecutiva in trasferta anche se stavolta è causata dal bel gol di Mutu e non dal gioco del Catania che non ha demeritato, Samp che con Cassano in versione Zidane può aspirare a qualcosa in più e portarsi a ridosso delle grandi,la Lazio vince grazie ai suoi più che collaudati attaccanti Rocchi e Pandev che spazzano via l'Atalanta, brutta sconfitta per gli uomini di Reja e del presidente De Laurentis che vengono colpiti in casa da un Empoli propositivo,il Palermo vince facile col cagliari visto che anche il gol subito è stato fatto da un giocatore rosanero, l'Udinese trova una bella vittoria sul campo difficile di Reggio e si trova lì a lottare per il 4° posto, infine lo 0-0 tra Siena-Torino che non ha regalato particolari emozioni.

da Saprio è tutto...alla prossima...~


Continua a leggere...

16 feb 2008

e-news> Italiani, l'arte del Nome e Cognome!


Credevate di aver sentito molti cognomi strani nella vostra vita? Date un occhiata a questo post, ne vedrete delle belle...
Esiste un CD-Rom intitolato "I-info" che contiene l'elenco di tutti gli
abbonati d'Italia della Telecom.
Sbirciare gli elenchi telefonici alla ricerca di nomi cretini o esilaranti è
stata, da sempre, la tentazione di molti.
Ecco cosa si è riusciti a scovare in un paio d'orette d'oziose indagini...


Premetto che si tratta di TUTTI NOMI VERI, tutti nomi di persone che devono condurre un'esistenza ricca di scherzi telefonici e citofonici. Non perdetevi d'animo per la lunghezza dell'articolo; ne vale la pena!

Per pura informazione, i sette nani ci sono tutti e si chiamano
CUCCIOLO CATERINA,
EOLO ANTONINO,
DOTTO ABRAMO,
PISOLO GELMINO,
MAMMOLO FERNANDO,
GONGOLO RODOLFO
e, se si concede un maggiorativo ben ripagato dall'astrusità
del nome di battesimo che l'accompagna, BRONTOLONE PROCOLO).

Iniziando per gioco ho fatto così la conoscenza di MARIA VITTORIA FIGA e della complementare signora MARIA VITTORIA CAZZONE.

Sono poi incappato in una non ben identificabile WILLIAMS VAGINA (forse una specie di pera vulvale, chi lo sa) e in una più graziosa ma non meno stimolante FICUZZA ROSA.

Venendo (è il caso di dirlo) alle volgarità orali, ecco imporsi il nome di
POMPA ADDOLORATA, fellatrice coatta e scontenta,
seguito a breve distanza da quelli di COSTANZA POMPA,
LUCIANA POMPA CHIATTI (è l'epoca delle specializzazioni, come vedremo anche in altri casi), POMPA FACCILONGO (quasi
una preghiera), GIUSEPPINA SCALPORE BOCCHINO,
e per finire POMPA IMMACOLATA e MARIA SCASSA FENOCCHIO,e
INDOVINA LA TRIGLIA (forse sorella di "Anna prendi il fucile"), LAURA INCAPACE,

Contraddizione in termini, dire: INNOCENZA MARCHETTA e
LORENZA POMPINI NANI (meglio nota come Biancaneve),
COSIMO GIUSEPPE POMPISTA,
FATMA MAFALDA BOCCHIN BOLOGNESE (nobile nel nome quanto nella garanzia d'origine controllata).

Ed ecco finalmente le SORELLE BOCCHINO
(la dicitura specifica "arte del ricamo bianco"...)
con i loro colleghi
BOCCHINO DONATO e BOCCHINO FORTUNATO (che insieme fanno un bel proverbio).

Conclude il gruppo l'indiavolata signora MARIANNA LINGUA ALETTO
e l'instancabile SERAFINA LINGUAGROSSA.

Svelta di mano risulta ASSUNTA SEGA, frequentata assiduamente dal signor FELICE DELLA SEGA;
mentre chi si contentasse di un colpetto e via, ecco per lui
RENATA BELLA BOTTAREL.

Fra le professioniste dell'amore, comunque, spiccano i nomi di
d'ANGELA VACCA, della quieta ma prestante VACCA BONARIA,
di MARIUCCIA VACCA REALE (come dire "una vera vacca"),
di CARMELINA VACCA STABILE (riceve in casa!!),
e di MIRANDA DELLA STRADA e DERNA BATTISTRADA
(che non ricevono in casa),

Ci sono inoltre,per completare la lista
TROIA FELICE,
l'economica KETTY PIGLIAPOCO
l'esosa CARMELA LA VACCA COSTA,
poi c'è CARLA PORCELLA COGOZZO,
PROVVIDENZA FICAROTTA ( e meno male che è previdente!!),
d'ILEANA COSCIA DESIDERI (dalla "esse" un po' moscia)
d'ANGELA RIZZA CICCAZZO (una professionista)
la previdente BRUNA CONDOM,
l'acrobatica ANNA MARIA CENTOMINI INCANDELA (come farà??!!)
la piccante PEPE RINA,
la facile ANGELA SCIACQUETTA,
la più richiesta MARIA GRAZIA PAGATA,
la più "navigata" bagnata CATERINA GROSSO CANALE,
la più schietta MARIA STRINGILA,
la più ambigua FLORA DELLA PUTTA SEGA,
la più incitante LADY GODI
la specializzatissima CESARINA CONTRO SEGA,
e per finire POMPEA ZOCCOLO e suo marito ZOCCOLA FELICE,
GIOVE CIULA (constatazione dal sapore mitologico)
e SETTIMO CIULA (che invece sembra un comandamento libertino),

Ci sono anche quelle specializzate come MARIA TROIA PECORINA (non bella in volto, mi dicono),
GIOVANNA PECORA ALLEGRA,
AGATINA PECORINO DI NATALE
d'INES COPULA,
d'ANNA INCURVATI,
d'EMILIA MARCHETTA PIZZASEGOLA
molto ben conosciute da professionisti del settore, quali
PAPPONE FELICE e RENATO BORDELLO.

Gusti particolari sembrerebbero rivelare le signore
FRANCESCA TROIA FINOCCHIO e GIACOMINA BACIADONNE,
Una sorpresa anche maggiore riservano la signora
d'ASSUNTA BELLAFAVA,
ANGELA MASCHIO DELLA SEGA (molto nominata nel mondo del travestimento),
FORTUNA UCCELLONE, e per finire ANTONIETTA UCCELLO VISPO.

Sono ancora incerto se scrivere nella lista i nomi d'ELVIRA VACCA DI MARE e d'EVA PORCO PESCE senza chiedere un previo consulto a quelli di "Quark".


E la signora BRUNA LECCADITO GALETTO sarà una buongustaia oppure...
e MARIA CIUCCIOVASINO?
e ANNA SPRIZZI D'ORO?
Ne vogliamo parlare??!!

Chi della propria specialità ha fatto addirittura un grido di battaglia è
ERMELINDA FRUSTACI (cosi battezzata dal suo cliente più affezionato) ADELIO MASOC
E,per finire,la più conosciuta in tutto il mondo SADICA IMPORT.

Ci sono anche i violenti in questa lista:
GAUDINO CALCIO,
DENIS SBERLA,
RESI PUGNO FACCIONI,
TOBIA PEDATA,
MARIA SCHIAFFO:
(tutti quanti presunti soci della CEFFONI SNC), cui si approvvigiona
con regolarità il religioso DON MAURO PICCHIAMI.
Mentre SCHIAVO LIBERATO si è da poco affrancato dalle angherie imposte dal DECIMO PADRONE,
e ANGELO PRIGIONIERO versa tuttora in stato di cattività.

Ma CARMELINA TORTURA, dove la vogliamo mettere?
e GRAZIA STRAZIO?
e CLORINDA TORMENTO? e AGATA TRUCULENTO?
e OLGA STRANGOLINO?

Senza parlare delle più inquietanti e malvage,
CAROLINA PERFIDIA (che dico sia una brava xsona!!)
SANTA IENA (si dice in giro che sia in comunella con Antonio Gollusci)
TORTURO AMORE,(in casa che fuori)
MARCELLA MALVAGIA,(persona molto dispettosa)
ANTONINA TIRANNO (molto comandante!!)
WANDA FEROCE,
e per finire le più temute FILOMENA STERMINIO e ISETTA TIRAPELLE

Come ogni regola che si rispetti dove ci sono delle "venditrici" ci sono i loro "compratori" o clienti di tutte le predette madame eccone alcuni
GIUSEPPE MINCHIA,
ITALO TROMBAIOLO,
il MAESTRO SALVATORE TROMBATORE,
FRANCO PENE
nonché tutti quanti i dipendenti, soci ed estimatori della
MINCHIOTRINI SRL.
Altrettanto qualificato sembra il ruspante ARNALDO MAIALE ANIELLO, seguito dal meno ossessivo parente MODESTO MAIALE.
Fra tutti c'è anche chi preferisce non dare troppo nell'occhio FELICE SCOPACASA.
Ma possiamo dire altrettanto di STELLARIO SCHIZZO, e DESIDERIO SCOPAZZI

C'è anche chi fa le cose in grande: FRANCO GABRIELE SCOPANO (due fratelli?),
LUCIANO ORGIA (chi può dire di non invidiarlo?),
il licenzioso professionista LIBERTINO MARCHETTA,
l'inesauribile FELICE TIRALONGO AMORE,
e il rapido CHIAVONE ESPEDITO

Per chi non si accontente ci sono anche le persone ambigue nel sesso (sarà maschio o sarà femmina…ma?!!) GAUDENZIO TETTONE,
VIVA CAPEZZOLI (nome d'arte o incitamento, chi lo sa?).
FINOCCHIO FELICE (almeno è contento)
e FURIO BELLANO (così si dice in giro!)
'è anche lui,lo spericolato ed avviatissimo GIROLAMAN CULO (un vero
asso nelle performance anali) che ama di quando in quando sondare le
profondità intestine di BUCO BRUNO e non disdegna le avance effeminate del
transalpino JEAN-CLAUDE CHECCA.
Quantunque rimanga pressoché imbattibile, nel pur estroso
universo dell'omosessualità, la figura di MASSIMO FROCIONE (caso irrecuperabile ormai!!)
e quelle classiche di CARLO SUPINO e CARLO PRONO.

Gusti ancora più particolari, per i quali gradirei l'opinione di uno
psicopatologo ma anche quella di un veterinario, vengono coltivati da
CARMELA PISCIONE CONIGLIO, forse di tendenza affine a quella, esecrabile, di
d'ANNA SPRUZZA.

Purtroppo ci sono anche le meno richieste:
ADELE SCHIFO (poco frequentata dai clienti)
BARBARA RACCHIA in comunella con MICHELE BRUTTO CRISTIANO e ROSA BRUTTO PAPARAZZO, il quale trio è sempre in competizione con JENNY ROSPO GRAVANTE ,CARMELA GALLINA COZZA e
TULLIO POCOBELLO

Ci sono anche GIOVANNI FALLITO (dicono che non voglia più uscire di casa!!)
MARIA NASO GIGANTE,
GIUSTINA BAVOSA,(la più affamata)
PIETRO STERCACCIO che lavora con MICHELE FANGOSO.

Eccovi anche i meno richiesti WALTER FRIGIDO e FIORELLA INERTE,
gli inconsolabile MASSIMO INFELICE, e FRANCESCO DERISO.

Un caso disarmante e' quello di VERGINE INNOCENTE, ma altrettanto
giustificata, per evidenti motivi, mi pare l'astinenza esercitata da
PLACIDO SALMA e CADAVERE ROSA (ottimo esempio di conservazione),
i quali inaugurano il filone cimiteriale assieme con CAMPO SANTO (ne ho contati ben dodici),
ITALIA SALMA,
LIETA BARA, )anche se lieta molti gli stanno lontano)
NIRVANA FOSSACECA,
il più deciso VITTORIO CREMATO,
e infine i più realisti MUOIO ADDOLORATA e MUOIO FORTUNATO (

Per far bene la lista,siamo caduti anche nel campo medico presentato da
il dott. FRANCO PUS, e il dott. GIUSEPPE AGONIA che ci mostrano l'elenco dei loro più frequenti clienti:
CONCETTA MALANNO,
CANIO PAUROSO,
COLICA ANNUNZIATA e suo marito SALVATORE VITO FERITO,
CRISPINO COMA,(dicono che si sia ripreso!)
FRANCO COCCOLONE, (un uomo che si spaventa sempre)
SAVERIO INCURATO (deve essere un tipo antipatico!)
CIRO MORBILLO, suo cugino ANIELLO INVESTITO, e sua cugina PALMIRA MALORE,
infine ci sono loro CANCRO AMABILE e SANTI TUMORE (i protettori)…

Ci sono anche loro i più temuti la più temuta CARMEN MORTE,
l'ineluttabile ARCANGELO DELLA MORTE,
il diabolico ARCANGELO LUCIFERO,
l'amletico URBANO TESCHIO
e ANGELO ALATO ed ANGELO PELOSO ci faranno da Caronte in questo viaggio ultraterreno.

Nessuno se la caverà, se non FRANCO AMMAZZALAMORTE,
MICHELINO SCAMPAMORTE,
FORTUNATO INGANNAMORTE e forse, ma non e' cosa sicura, VITA MORTOVIVO.

Per dimenticare l'incombere del nostro triste destino, c'è chi si rifucia in ciò che fa male,parliamo di
l'afrodisiaca ELVIRA DROGA D'AMORE, l'inconfondibile MAESTRO MARIO PIERO UBRIACO
e della sua degna accolita AMALIA TRACANNA. E GIUSEPPE ERGASTOLO

Ci sono anche loro,persone da capire poerelle:
SCEMA BONARIA,
SCEMA FELICE,
SECONDA TONTA (cosi tonta che non e' arrivata neanche prima, fra i tonti),
MICHEL CRETIN,
ANGELO TONTODIMAMMA (molto mamone),
BAMBA BAMBA (i casi sono due: o è africana o è bergamasca),
SALVATORE DEMENZA,
MARIA CAPRA SOAVE,(xchè non se ne rende neanche conto)
ANTONIO CITRULLO e la moglie PIRLA ABBONDANZA.

Mi raderei i capelli a zero se di nome facessi ANGELA PIDOCCHI o FORFORA FELICE
(e soprattutto eviterei di sposare il figlio di DANIELA SCARAFAGGI)

Preghiamo che il signor EROS PELOSO non sia ipertricotico proprio li, e se
deve avere esperienze di fellazione, che almeno non le abbia con
LOREDANA PELO CAIAZZO.

Speriamo che CHIAPPA ROSA goda di un bel colorito sano, o che comunque sia
meno stucchevole di quello sbandierato da ROSA CONFETTO e, soprattutto, più
piacevole di quello troppo, troppo vivido offerto agli occhi da
ROSA INTESTINALE.

E insisterei perché mio figlio disertasse la scuola se la sua maestra si
chiamasse MARIA GASSA SCOLARI.

Ci sono anche loro: ANTONIO SOLIDO che con ANTONIO
GASSOSO, RENATO LIQUIDO e SALVATORE LIQUEFATTO incarna tutti gli stati
chimici,

La lista ancora lunga se avete ancora voglia date un'occhiata anche a questi nomi:
il men che ordinario SAVINO TERRONE COMUNE,
ODORE CELESTINO,
MAMMA DOLCISSIMA,
MASSIMO CONFORTO (una spalla per tutti),
BENEDETTO CACCHIO (quasi una paternalistica invocazione),
PRIGIONE VILLA CANDIDA (forse un Lager per vecchietti)

E così via:
il municipale ANGELO DEL COMUNE,
FELICE DEL CORNO,
GRAZIA CALUNNIATO MORSICATO (oltre al danno, la beffa....),
l'autolesionista MARILENA BRUCIATI BELLAGAMBA,
la sintetica ma leggera POLI ESTER, l
o scintillante MASSIMO VOLTAGGIO,
il prudente GUIDO PIANO
LECCACORVI DEL SORDO,
MARIA LUISA COCCO CUCCA e CHIARA COCCO MELONI
BENITO COCCOGLIONITI,
il circense BASSO PAGLIACCIO,
la tintinnante ROSANNA BUFFO BLIN BLIN,
il granitico PIETRO MATTONE,
l'impareggiabile SIMONETTA MIGLIORE DEL MEGLIO,
l'illusoria VITA MIGLIORE SPECIALE,
CLAUDIA TRITA VITIELLO e NELLA TRITA LE FAUCI,
la proverbiale VINCENZA ECCHIO ADAGIO CENTAMORE
e la scotta ANNUNZIATA VECCHIO MACCARONE,
CONCETTA LILIANA MAZZA MAMMANA (terrificante poesiola infantile),
GRAZIA MAZZA GRAZIA (una faida interiore),
BERNARDINA GRANDE QUAGLIA,

la triade fiabesca composta da GIUSEPPE DRAGO FERALE, GIOVANNA DRAGO GENIALE e
GELSENA DRAGO GENTILE,
la più ovvia PALLE ROSA,
la proverbiale ALESSANDRINA SQUARCIA SPACCAPANICCIA,
il gaudioso MILLEVOLTE FELICE,
SQUARCIO LIBERATORE (forse una perifrasi per taglio cesareo)
e SQUARCIA TRANQUILLO (ah, l'aplomb dei veri serial-killer...),
la nobildonna SEBASTIANA GENEROSA CASTAGNA GENTILE (quasi un annuncio per "Secondamano"),

il facilmente contentabile FELICE DEL CANE,
la più innocua MARIA GRAZIA TRUFFA INNOCENTE,
Sempre loro SANTO NATALE e BIANCO NATALE,

IMMACOLATA SFAVILLANTE MELISSA PAZZIA e GIULIA FOLLIA
(entrambe sotto stretta cura del DOTT. SANTE NEURONI),

il saporoso GUSTAVO CREMA,
l'augusto IMPERO ROMANO,
il non elegantissimo ma fiero di se' FELICE PACCHIANO,
lo zoologico NILO PAPERA
e infine GINO ARACHIDE (che si ramuti in SuperPippo


e ancora:
RITA CICCIA DI DIO,
l'ingombrante GIANCARLO VOLUMINOSO,
il maldestro LILLO ERRORE,
l'algido TITO SOTTOZERO,
il rimato ancorché infallibile sacerdote MONSIGNORE SALVATORE MIGLIORE CACCIATORE,
lo squisito EDGAR CACAO,
il minaccioso NICOLO DIOLOSA
VITTORIO INVIDIOSO (probabilmente Invidioso di GRAZIA INVIDIATA),
il fastidioso SASSO LINO,
lo schietto PARLA FRANCO,
la teutonica IOLE CRUCCO GERMANO,
FILIPPO EROTICO, lo
il maestro del safari LEONE COCCODRILLI DEL TONGO,
le esplosive CRISTINA BANG e MARIANNE THEODORE BOOM,
SEDERINO ROSA, CIRO SOFFRITTO,
DOTT. FELICE CRUDELE (che presumo contare ben pochi clienti).

Alla prossima da Davide!

Continua a leggere...

e-sport> 16.03.08 tra 1 mese esatto si riaccendono i motori!


Proprio così, tra un mese esatto inizia il campionato di FORMULA 1 2008, sarà il 59° FIA Formula One, molte le novità in questa nuova stagione, nuovi circuiti nuove scuderie ...

Nell'ultimo anno la Formula 1 ci ha regalato molte emozioni e tanti colpi di scena, primo su tutti la SPY-STORY FERRARI McLaren-Mercedes, la rivalità tra Alonzo ed Hamilton ed infine la vittoria quasi a sorpresa del titolo piloti da parte di Kimi Raikkonen, ed anche nella nuova stagione, che inizierà il 16 marzo con il GP d'Australia, sono sicuro che non mancheranno le forti emozioni.
Molte come dicevo sono le novità quest'anno, la più importante sarà il nuovo circuito di SINGAPORE, sia per il posto ma soprattutto perchè si correrà, per la prima volta nella storia, in notturna. Altra novità è il circuito cittadino di Valencia, che ospiterà il Gran Premio d'Europa, che così non si disputerà più in Germania al Nürburgring, ma in spagna, questo comporterà l'alternarsi dei circuiti tedeschi,Nürburgring e Hockenheim, nelle future stagioni di F1. Confermato per altre due stagioni, 2008 e 2009, il Gran Premio di Francia, viene invece soppresso il Gran Premio degli Stati Uniti, quindi non si correrà più nel circuito di Indianapolis, circuito che però vedrà sfrecciare le mto del Moto GP, con qualche modifica e l'inversione del senso di marcia.
Un'altra novità è rappresentata da un nuovo team, ovvero Force India, dell'imprenditore e politico indiano Vijay Mallya, che prende il posto della Spyker, ed i cui piloti saranno Giancarlo Fisichella e Adrian Sutil.

Ci sono novità anche in casa Ferrari che mostra due volti diversi, da una parte Raikkonen e Massa sfornano, con la nuova F2008, primati su primati,dall'altra accusano qualche problema di affidabilità di troppo, quindi sul versante delle prestazioni questa nuova Ferrari non soffre affatto le limitazioni sull'elettronica, imposte dalla commissione, però e anche vero che le monoposto hanno accusato qualche problema di affidabilità di troppo, infatti Raikkonen fermato nei test da una perdita d'olio, Massa invece costretto a fermarsi per guia al motore prima di terminare la simulazione di gara.
Riassumendo quindi molte si prospettano le emozioni per questa nuova stagione di Formula 1, intanto vi posto il calendario delle gare, confermato dalla FIA nel Novembre 2007 ... alla prossima. ~
16 Marzo Australia
23 Marzo Malesia
6 Aprile Bahrain
27 Aprile Spagna
11 Maggio Turchia
25 Maggio Monaco
8 Giugno Canada
22 Giugno Francia
6 Luglio Gran Bretagna
20 Luglio Germania
3 Agosto Ungheria
24 Agosto Europa (Valencia)
7 Settembre Belgio
14 Settembre Italia
28 Settembre Singapore
12 Ottobre Giappone
19 Ottobre Cina
2 Novembre Brasile

Continua a leggere...

e-tv> I Bianchi trionfano ancora e Maria Luigia ne piange le conseguenze!


Eccoci di nuovo qui per commentare la seconda puntata di Amici. La squadra Blu ha perso la settimana scorsa dopo un travagliato televoto i cui risultati e le polemiche si sono protratte per tutta la settimana. Dopo varie prove in cui non sono mancati acidi commenti da parte di professori e alunni, arriviamo al verdetto finale…

Vince la seconda serata del serale di Amici la squadra dei… Bianchi! Incredibile, nonostante esibizioni di alto livello dei Blu e un inizio che faceva pensare ad un risultato diverso, il 53% ha preferito la squadra bianca. E ora sono dolori. Il primo candidato all’esclusione è Gennaro che risulta all’8° posto per cui dovrà essere la Commissione a salvarlo. Si salva! E si ripete. La seconda candidata a maggioranza è Marta che si posiziona al 13° e ultimo posto quindi dovrà essere salvata dai professori. La Commissione la salva anche se all’inizio pareva non farcela. Terzo candidato, Maria Luigia, in classifica all’11° posto. La Commissione non la salva e quindi la ragazza deve abbandonare il programma tra lacrime e disperazione.

Maria Luigia, asciugate le lacrime e singhiozzando decide di cantare il proprio cavallo di battaglia, Il mare d’inverno di Loredana Bertè e nel frattempo fa specie vedere la faccia cattiva di una come Roberta che neppure in questo caso la consola.
Non ci resta che aspettare la prossima puntata per vedere se i blu finalmente riescono a rimontare…
“Amici” un saluto dalla Sempre Vostra Amica Kicca” ... alla prossima. ~

Continua a leggere...

15 feb 2008

e-sport> 23° di serie A


Eccoci pronti per essere proiettati ad una nuova domenica di calcio, come da copione le polemiche non mancano e dopo il "caso Materazzi" di domenica scorsa a Catania tornano a beccarsi Roma e Inter sulle questioni arbitrali,intanto domani sera big macht tra Juve e Roma...

Sabato un pò anomalo quello della serie A, ovviamente parliamo degli anticipi che saranno ben 3 e tutti di spessore visto che riguardano le grandi del campionato.Si comincia con L'inter che alle 16 affronterà il Livorno al Meazza, segue Parma-Milan alle 18 ed in serata si chiude con Juve-Roma alle 20.30.

Ecco il quadro completo della 23° giornata di serie A:

Inter-Livorno
Parma-Milan
Juventus-Roma
Fiorentina-Catania
Genoa-Sampdoria
Lazio-Atalanta
Napoli-Empoli
Palermo-Cagliari
Reggina-Udinese
Siena-Torino

Tra gli scontri più importanti da rilevare in questa giornata, oltre quelli che vedono le grandi impegnate il sabato, ci sono Fiorentina-Catania con gli etnei che ancora a secco di vittorie in trasferta cercheranno di mettere in difficoltà i viola di Prandelli, il derby di Genova tra "grifoni" e "blucerchiati", il Palermo che dopo la strigliata del presidente Zamparini dovrà fare certamente bene contro il Cagliari ultimo in classifica, infine Siena-Torino con Novellino che tenterà di ostacolare il bel gioco del Siena.

da Saprio è tutto...alla prossima...~





Continua a leggere...

13 feb 2008

e-music> Become Famous ... DAN BALAN aka CRAZY LOOP


Lo sò che ancora siamo in Inverno, ma io non vedo l'ora che venga l'estate con tutto ciò che porta di buono, giornate più lunghe, meno studio, più divertimento, più mare, più ragazze svestite, più sole, no più sole no, cmq anche se la bella stagione è ancora un pò lontana la voglia di ballare e scatenarmi, dentro me c'è sempre, ecco perchè vi parlo oggi di un nuovo progetto pop-dance, che ti farà
saltare dalla sedia al primo ascolto ... clikka su continua ...

Siamo nel lontano 2003 quando un gruppo di 3 giovani ragazzi rumeni, viene lanciato nel mondo della pop-dance, con il singolo "Dragostea din tei", il loro nome è O-Zone, il singolo vende in tutto il mondo la bellezza di 12 milioni di copie, e l'album "Discozone" vende quasi 3 milioni di copie, 1 milione solo in Giappone; la canzone viene tradotta in 12 lingue e interpretata da oltre 100 artisti in tutto il mondo tra cui la bella Haiduce che lancia dragostea in Italia.
La mente ed il creatore degli O-Zone è DAN BALAN che fonda il gruppo nel 1999 e lo scioglie nel 2005, anno in cui intraprende una carriera solista con il Nickname di "Crazy Loop" che lo porta a pubblicare nell'autunno 2007 il singolo CRAZY LOOP, numero uno in Romania.
Il brano in questione, frizzante pezzo pop-dance, strizza l'occhio ad un suono anni 90, ricordando alcune produzioni dei Ti.PI.CAL., interessante da ascoltare è anche la versione remix realizzata dal DJ ROSS. CRAZY LOOP si appresta a pubblicare il suo primo album THE POWER OF SHOWER giusto questo mese, per il momento non in Italia ...
Spero che questo disco abbia il successo che merita anche da noi, perchè se da un lato ha un testo poco impegnato, dall'altro ti fà venire un'irrefrenabile voglia di dance ... vi posto il video della canzone ed il testo ... alla prossima. ~


Crazy Loop (Mm-ma-ma)

Mm-ma-ma mara
Mm-ma-ma-ma
Mm-ma-Mm mara
Mm-ma-Mm
Ma-ma-a.

Mm-ma-ma mara
Mm-ma-ma-ma-ma
Ma-ma-ma.

Taking pictures with honeys
Spending all mo-mo-money
If you want it so badly
Then why don't you say so, lady.

You'll be hurt if you'll kiss me
You gotta gotta believe me
But if you want it so badly
Then why don't you say so, lady.

And If you'd wanna take it back
You don't wanna take it back
You don't wanna take it back, my love
Don't you wanna love?
Babe,you don't wanna take it back
Don't wanna take it back
Back, back, back.

They call me Crazy Loooop
Gotta gotta be crazy loooop
Gotta get a life
Oh, mom, I've trïed
Gotta gotta be lonely-lon-lon-lon.

Continua a leggere...

e-trip> Alla scoperta dell'ECOTURISMO!


Altra rubbrica nuova all'interno del blog relativa ai VIAGGI, oggi iniziamo il "trip" parlando del turismo responsabile, che è uno sguardo differente del turista nel definire il viaggio in modo che la vacanza non si traduca in una mera attività consumista, ma faccia emergere un altro lato del turismo, quello umano e socializzante, rispettoso e curioso nei confronti di un contesto differente dal nostro per ciò che riguarda il territorio, la cultura, le esigenze.
Questo turismo parla di reciprocità, del rapporto che si crea con il luogo che si visita da un punto di vista sia umano che ambientale.

Quando parliamo di turismo responsabile o ecoturismo ci riferiamo a un approccio al turismo nato alla fine degli anni '80 e caratterizzato dalla preoccupazione per l'ambiente dei luoghi visitati dal turista e dal benessere delle popolazioni che vi abitano. Per la maggiore, questa espressione viene utilizzata con riferimento al turismo nei paesi del Terzo Mondo o in via di sviluppo, dove si concentrano una parte essenziale del patrimonio ambientale e, spesso, popolazioni in difficoltà, che l'ecoturismo si ripromette rispettivamente di preservare e aiutare. Soprattutto in quest'ultimo aspetto, il concetto di ecoturismo si può mettere in relazione con quello di commercio equo e solidale.

A partire dagli anni ’90 si comincia a vedere l’altra faccia della medaglia dell’ industria vacanziera. Ogni anno viaggiano circa 700 milioni di persone di cui un 80% relativo ai 20 paesi più ricchi del mondo. Una misura assolutamente impropria tanto più perché accompagnata da una mentalità noncurante e menefreghista per ciò che riguarda gli impatti del turismo di massa. Per fare alcuni esempi: nella quasi totalità dei casi viene superata la capacità di carico delle mete turistiche; l'edilizia turistica e le infrastrutture relative hanno imposto la deforestazione;le realtà turistiche di massa fanno si che si aggravino gli effetti delle catastrofi naturali; per non parlare della carenza di impianti di depurazione e della mancanza di idonei sistemi di raccolta rifiuti che aggravano il processo di inquinamento dell’aria e dell’acqua; nei Paesi del Sud del mondo, praticamente tutte le discoteche sono anche bordelli e in molte località turistiche la prostituzione dilaga.

Si ha quasi il sospetto che a noi turisti “è permesso vedere” soltanto la parte giudicata commerciabile del luogo. In questo modo non si fa altro che ammirare una messa in scena di una realtà a noi turisti comprensibilmente negata.
Questi viaggi di matrice responsabile spiegano l’importanza di ovviare al problema di una stampa turistica eticamente scorretta promuovendo meeting ed incontri per raccontare le realtà scomode che vengono nascoste dai soggetti turistici e informando in modo esauriente il turista sul contesto socio-culturale con cui andrà a relazionarsi. Il turista-viaggiatore responsabile intraprende un percorso, di conoscenza prima del viaggio con gli incontri preparatori, e d'esperienza durante il viaggio e sarà così portato ad utilizzare il mezzo pubblico, a scegliere le piccole pensioni a gestione familiare piuttosto che i grandi alberghi. Si avvicina il momento di prenotare le tue vacanze…sii più attento alle esigenze delle popolazioni che ti ospitano nei tuoi viaggi esotici. Da Flavia è tutto ... alla prossima. ~


Continua a leggere...

12 feb 2008

e-spot> The Magnificent Seven!


Essendo io, un appassionato di tutto ciò che concerne il mondo della pubblicità, non poteva mancare all'interno del blog uno spazio dedicato ad esso, ecco perchè parte oggi un' altra nuova rubrica dedicata agli spot tv ... "the magnificent sevent" ovvero la classifica dei 7 spot publicitari più belli della settimana ... scopri tutte le posizioni, clikka su continua ...


Posizione numero 1 per lo spot "DIVANI&DIVANI by NATUZZI", il prodotto che và a lanciare è la collezione "Living 2008" , la canzone di sottofondo è "It's How You Live", versione in inglese di "Figlia del Cielo" di Roberto Cacciapaglia, arrangiato per l'occasione da Marco Zangirolami ed interpretato da Simona Barbieri ... ecco lo spot, io lo trovo favoloso ...


Secoda posizione per "FORD FOCUS", ogni volta vedo questo spot, rimango estasiato. Davvero unico nel suo genere, bella l'idea di realizzare strumenti musicali con parti dell'auto e di suonarli, e proprio il caso di dirlo "magnifica esecuzione"!


Terza piazza per "FONZIES", spot divertentissimo, lo slogan è sempre lo stesso, cos'ì come l'originalità, la musica è stata creata appositamente per lo spot ... FONZIES se non ti lecchi le dita godi solo a metà ...


Quarto posto "FIAT BRAVO", ancora un 'altra macchina all'interno della chart, si tratta dello spot in cui la bravo è coperta di farfalle rosse, ma sotto si nasconde l'anima nera. La canzone è "Aria" di Gianna Nannini, che continua la collaborazione con il gruppo torinese, mentre l'agenzia che ha realizzato la pubblicità è Saffirio Tortelli Vigoriti, già creatori del primo spot della Bravo.


Quinto posto il profumo "L'Homme by Yves Saint Laurent", lo spot è quello con l'attore Olivier MArtinez, la canzone di sottofondo "Everything Can Go by Nicolas Atchine" è un jingle originale non in commercio...


Sesto posto "D&G e Gioielli e Orologi", sempre molto ambigui gli spot della D&G, il finale da colpo di scena che conduce gli spettatori di questa surreale storia in un imprevisto incontro, il brano in sottofondo è di Stylophonic "R U Experienced"
Le collezioni D&G e Gioielli e orologi per l`anno 2008 sono già state presentate ad ottobre presso lo showroom Dolce&Gabbana a Milano.


Ultima posizione per "Ange ou Demon by Givenchy", spot di un profumo femminile, con dei protagonisti mascherati, se devo essere sincero lo spot non mi dice tanto in quanto ad originalità, ma la canzone di Klee - Gold che fà da colonna sonora è bella ... commentate anche voi questo articolo ... alla prossima. ~


Continua a leggere...

e-sport> Calcio Estero!


Capolista Arsenal, in Francia tutto immutato, il Bayern non va oltre il pari, goleada Real

Allunga in vetta l'Arsenal nella Premier League vittoriosa nel Monday night col Blackburn e approfitta del passo falso in casa del Manchester Utd che perde il "derby della memoria" coi cugini del City nel cinquantenario della scomparsa dei Busby Babes, i leggendari giocatori dello United. Brutto 0 a 0, l'ennesimo tra Chelsea e Liverpool. In ripresa il Tottenham che vince facilmente sul campo del Derby County. Big match in Germania tra Bayern e Werder, ovvero prima contro seconda, vantaggio degli ospiti con Diego, pareggio di Zè Roberto dopo un calcio di rigore fallito da Toni; il sentitissimo derby della Ruhr tra Dortmund e Schalke va ai "blu" vittoriosi per 3 a 2. In Francia vincono prima e seconda (Lione e Bordeaux) e 16.mo centro stagionale per il baby fenomeno Benzema. Chiudiamo la nostra carrellata con la Spagna; nel weekend guadagna 2 punti il Real Madrid in formato "galacticos" che sommerge con 7 gol il malcapitato Valladolid ( doppiette per Raul e Guti) allungando sul Barça che non va oltre il pareggio 1-1 sul campo del Siviglia, vittoria anche per un Valencia (3-1 sul Betis) apparso in netta ripresa dopo le recenti disfatte ... alla prossima. ~

Continua a leggere...

e-video> Rock are be back!

Innauguriamo oggi una nuova rubrica all'interno del blog dedicata ai 3 nuovi video della settimana divisi per categoria, oggi dedicata al Rock.
I video che seguono sono di 3 artisti, m0lto diversi tra loro, le sfumature delle canzoni sono diverse, passano infatti dal metal di SERJ TANKIAN, al pop rock dei OneRepublic, al rock retro dei PANIC AT THE DISCO.
Iniziamo a parlare proprio dei 'PATD', è uscito da poco il video del singolo "Nine in the Afternoon" singolo di cui vi avevo parlato qualche settimana fà
in questo post, il video, è molto originale, colorato e surreale, stile che caratterizza molti video dei Panic at the Disco, diretto da Shane Drake, che aveva lavorato con loro anche per il singolo " I Write Sins Not Tragedies".


Il video che segue è "Sky Is Over", secondo alcuni rumors potrebbe essere il nuovo singolo, del frontman dei 'SOAD'SERJ TANKIAN, estratto dal suo primo album solista, album di cui Flavia a parlato
in questo post, originale l'dea di scrivere nel cielo con un pennarello, il video è stato diretto da Tony Petrossian e da Ara Soudjian.

Chiudiamo con il terzo video di oggi dei ONE REPUBLIC, conosciutissimi in Italia grazie al singolo Apologize, realizzato in collaborazione con "TIMBO", tentano adesso di spiccare il volo in solitaria, grazie a questo secondo singolo estratto dall'album di debutto Dreaming Out Loud ... alla prossima. ~

Continua a leggere...

11 feb 2008

e-sport> la 22°giornata nel dettaglio


Salve a tutti...ecco che come ogni lunedì appare sul blog la nostra rubrica dedicata agli avvenimenti calcistici della domenica di serie A.
Ecco rusultati e statistiche della 22°giornata...

Potremmo iniziare a parlare, come sempre, dei consueti errori arbitrali che oltre ad essere evidenti sono decisivi più che mai! Accantoniamo dunque l'argomento arbitri e parliamo invece di calcio giocato.
Non possiamo non parlare dell'esordio in campionato con gol del giovane Paloschi che fa vincere il Milan, il quale ha trovato non poche difficoltà nell'affrontare il Siena.Non si ferma il cammino dell'Inter che a Catania trova, ser pur con difficoltà e un pizzico di fortuna, 3 punti fondamentali che la avvicinano sempre più allo scudetto.

Ecco il quadro completo della 22° giornata di serie A:

Atalanta-Fiorentina 2-2
Roma-Reggina 2-0
Cagliari-Parma 1-1
Empoli-Lazio 1-0
Livorno-Genoa 1-1
Milan-Siena 1-0
Sampdoria-Napoli 2-0
Torino-Palermo 3-1
Udinese-Juventus 1-2
Catania-Inter 0-2

Le statistiche della giornata vedono la frenata della Fiorentina che si distacca dal 3° posto e si fa avvicinare dal Milan, la Roma che dopo la sconfitta di siena si riprende, anche se soffre contro una Reggina che gioca bene, lo scontro salvezza Cagliari-Parma finisce in parità con il Cagliari che spreca un opportunità per risalire un pò in classifica, l'Empoli si impone contro la Lazio grazie alla punizione realizzata da Vannucchi, altro pareggio di giornata con Livorno e Genoa che chiudono sull'1 - 1, il Milan come detto in precedenza grazie al gol di Paloschi vince contro la squadra di Beretta, la Samp con una bella prestazione batte il Napoli con un secco 2 - 0, il Palermo perde contro il Toro anche se i rosanero erano passati in vantaggio col gol di Amauri, Udinese-Juve finisce tra le polemiche di Marino che magari avrebbe vinto se in porta per la juve non ci fosse stato Buffon, infine il Catania che nonostante abbia perso 2 - 0 non ha demeritato, anzi è riuscito a mettere in difficolta il gioco dell'Inter tenendo lo 0 - 0 per 70 minuti!

E' tutto da Saprio...alla prossima...~

Continua a leggere...

9 feb 2008

e-news> Vuoi anche tu dare un nuovo nome all'Italia?



Questa singolare iniziativa prende spunto da una vicenda che realmente si sta consumando in questi giorni. Il governo lituano infatti, sta pensando di cambiare nome al proprio Paese. L'attuale denominazione, giudicata difficile da pronunciare e comunque difficilmente memorizzabile, è considerata un handicap per lo sviluppo della repubblica baltica, particolarmente sotto il profilo turistico. Ulteriore motivo per cui si desidera cambiare il nome al Paese è poi la confusione che questo genera fra i turisti. In tanti, sostiene un portavoce del governo, confondono la Lituania con la Lettonia e l'Estonia.
Quasi per gioco un sito internet italiano, Essentialnews.net, ha provato a lanciare una iniziativa simile anche per l'Italia. I lettori del sito, forse spinti dal malumore che in questo periodo aleggia nel nostro Paese, hanno accettato di buon grado il test ed ecco così arrivare una lunga lista di possibili nomi.
Uno dei nomi più gettonati è Svizzera, ma a quanto pare un altro stato lo ha scelto prima di noi. Le restanti alternative rimaste in gara sono "Stivalonia", "Poltronia", "Lavitivia", e "Nubicuculia". Un utente evidentemente adirato con i politici ha suggerito poi "Ladronia", "Repubblica Banania", "Repubblica Pollitica" e il più eufonico "Evasoria". La scelta è tuttavia difficile.
Un utente di Essential, pensando a come sfruttare al massimo il fascino dei paesi dell'Est ha poi consigliato di prendere noi italiani il nome Lituania, già noto nel mondo e, a questo punto, quasi completamente libero da copyright. Chi avesse dei suggerimenti può lasciare un commento indicando il nome alternativo a Italia e il motivo di questa sua scelta.

Alla Prossima da Davide!

Continua a leggere...

Get This Widget
 

web site counter