9 feb 2008

e-news> Vuoi anche tu dare un nuovo nome all'Italia?



Questa singolare iniziativa prende spunto da una vicenda che realmente si sta consumando in questi giorni. Il governo lituano infatti, sta pensando di cambiare nome al proprio Paese. L'attuale denominazione, giudicata difficile da pronunciare e comunque difficilmente memorizzabile, è considerata un handicap per lo sviluppo della repubblica baltica, particolarmente sotto il profilo turistico. Ulteriore motivo per cui si desidera cambiare il nome al Paese è poi la confusione che questo genera fra i turisti. In tanti, sostiene un portavoce del governo, confondono la Lituania con la Lettonia e l'Estonia.
Quasi per gioco un sito internet italiano, Essentialnews.net, ha provato a lanciare una iniziativa simile anche per l'Italia. I lettori del sito, forse spinti dal malumore che in questo periodo aleggia nel nostro Paese, hanno accettato di buon grado il test ed ecco così arrivare una lunga lista di possibili nomi.
Uno dei nomi più gettonati è Svizzera, ma a quanto pare un altro stato lo ha scelto prima di noi. Le restanti alternative rimaste in gara sono "Stivalonia", "Poltronia", "Lavitivia", e "Nubicuculia". Un utente evidentemente adirato con i politici ha suggerito poi "Ladronia", "Repubblica Banania", "Repubblica Pollitica" e il più eufonico "Evasoria". La scelta è tuttavia difficile.
Un utente di Essential, pensando a come sfruttare al massimo il fascino dei paesi dell'Est ha poi consigliato di prendere noi italiani il nome Lituania, già noto nel mondo e, a questo punto, quasi completamente libero da copyright. Chi avesse dei suggerimenti può lasciare un commento indicando il nome alternativo a Italia e il motivo di questa sua scelta.

Alla Prossima da Davide!

Continua a leggere...

e-sport> risultati del sondaggio!


Finito il sondaggio della settimana,ecco il responso...

Erano in quattro i giocatori che si erano distinti nella scorsa giornata di campionato e che sono stati inseriti nel nostro sondaggio.
Il vincitore è il giovane Pato con il 76% dei consensi segue Ibraimovich con il 14%, il terzo invece è Cassano con l'8% infine chiude Borriello con il 2%!
Vi aspetto numerosi per il prossimo... saluti da Saprio... ~

Continua a leggere...

e-sport> ...22° giornata di serie A...


Eccoci tornati con l'appuntamento settimanale dedicato al weekend di serie A.In questa giornata molti sono gli incontri da tenere in considerazione,uno tra tutti è sicuramente l'attesissimo match tra Catania e Inter nel posticipo che si disputerà al Massimino!

Giunti alla 3° di ritorno la serie A presenta nell'anticipo di giornata due partite molto interessanti, alle 18 scendono in campo Atalanta - Fiorentina mentre alle 20.30 tocca a Roma - Reggina,i giallorossi dovranno riscattare la deludente prova di Siena della scorsa settimana affrontando una Reggina vogliosa di punti!

Ecco nel dettaglio le partite della 22° giornata di serie A:

Atalanta - Fiorentina
Roma - Reggina
Cagliari - Parma
Empoli - Lazio
Livorno - Genoa
Milan - Siena
Sampdoria - Napoli
Torino - Palermo
Udinese - Juventus
Catania - Inter

Tra le partite più importanti rileviamo la sfida salvezza Cagliari - Parma, il difficile impegno della Juve a Udine,mentre il Milan punterà sul ritrovato Ronaldo e il ritorno di super Pippo dopo l'infortunio,altre sfide importanti sono Samdoria - Napoli e Torino - Palermo.Infine il Catania, che aspetta i campioni d'Italia al Massimino e tenterà di fermarli con tutti i mezzi.Ieri intanto sono giunti a Catania i tanto attesi transfer di Alvarez e Silvestre che dunque potranno essere utilizzati da Baldini già contro l'Inter.

Saluti da Saprio...alla prossima... ~

Continua a leggere...

7 feb 2008

e-music> New 4 u .... cooming soon!


Dedichiamo oggi all'interno del blog, un pò di spazio a due nuove produzioni, ovvero Madonna da un lato ed Anastacia dall'altro ...

Iniziamo a parlare del nuovo album di Madonna,che dovrebbe vedere la luce ad aprile, il titolo dell'album sarà "Licorice", ultimo disco di inediti che la Material Girl, pubblicherà per l'etichetta Wea ... il primo singolo sarà "4 minutes to save the world" singolo prodotto, così come altre 4 tracce del disco, dal duo TIMBALAN/TIMBERLAKE; poco giorni fà sono finite a Londra anche le riprese del video, e secondo alcune indiscrezioni all'interno ci sono alcune scene sadomaso, in cui Madonna vestita di lattice, comanderà a bacchetta i due produttori, Timbalan e Timberlake, (non vedo l'ora di vederli, messi a 4 piedi con madonna che li comanda, non è stato lasciato niente al caso ed infatti anche gli abiti di scena sono stati disegnati da DOLCE & GABANA.

Altra nuova produzione è il nuovo disco di Anastacia, che dovrebbe uscire a fine marzo, il cui titolo ancora da confermare è "My Vision From Glasses", il primo singolo che lancerà questo nuovo, atteso album, sempre secondo rumors, non confermati, sarà "SOMEONE", inoltre all'interno del disco ci sarà spazio anche per una collaborazione con Zucchero.
Alla prossima. ~

Continua a leggere...

e-tv> Amici ... gara falsata?


“Amici” trionfano i bianchi! Ma voleva veramente questo il pubblico?
Dopo la chiusura della prima puntata del serale di Amici che ha totalizzato ascolti record, viene fuori un clamoroso errore della grafica che di fatto potrebbe aver falsato l’esito della sfida. (Per leggere tutto l'articolo clicca su continua)

In pratica è accaduto che, durante le esibizioni della Squadra Blu, apparisse quale codice per televotare il numero 1, che era invece associato alla Squadra Bianca. Questo di fatto avrebbe potuto falsare la gara, poichè se uno avesse voluto votare ma non si fosse ricordato il numero (o se fosse arrivato all’ultimo) avrebbe sicuramente guardato ciò che appariva sul proprio teleschermo senza andare a verificare se si fosse trattato di un errore o meno.
Questo errore è certamente da imputare all’area grafica del programma che non si è resa conto dell’errato sottopancia durante le esibizioni dei ragazzi, ma ancora fa più specie che nessuno in regia si sia accorto della svista clamorosa. Ora, non è provato che il televoto sia falsato sia ben chiaro, poichè non è detto che se ci fosse stato il 2 durante le esibizioni della squadra blu, avrebbero vinto i blu, anche perchè la differenza in termini percentuali è stata netta, però un dubbio è lecito porselo.

Adesso passiamo a delle considerazioni sparse su questa tanto attesa prima puntata del serale…
Cominciamo con un commento al “barbaro” abbigliamento della De Filippi che indossava una giacca color carta da zucchero molto “triste” come modello e con degli imbarazzanti jeans al polpaccio, possiamo sottolineare quindi un abbigliamento che più scialbo non si può!
Passiamo ai professori che ormai più che professori sono solo dei tifosi per una squadra o per l’altra, inscenando liti e battibecchi che evidenziano solo una scarsa professionalità, a questi si aggiunge il Prof. Esterno Gorge Iancu di cui ricordiamo il feroce giudizio : “E’ un offesa per la danza”(aggiungerei W LA DELICATEZZA!) nei confronti della ballerina Susy esibitasi nel passo a due montato dalla Celentano.
Infine le prove, sono state otto le prove su cui le squadre dei Bianchi e dei Blu si sono dovuti fronteggiare e che hanno visto alla fine trionfare i Bianchi per volere del pubblico a casa. Per l’eliminazione Il primo nome che viene segnalato dalla squadra vincente è quello di Marta che trovandosi bassa in classifica viene salvata dalla commissione attraverso i sei voti favorevoli, poi è la volta del secondo nome ed i ragazzi della squadra dei bianchi segnalano Gennaro (salvato dai professori), poi è la volta di Marco salvato dalla classifica, Maria Luigia dai professori, Cassandra e Francesco dalla classifica ed infine Marina che trovandosi bassa in classifica ed essendo ultima non può essere salvata. Così con molta amarezza da parte dei suoi compagni e dei suoi fans è la prima a lasciare la fase serale del programma.
La novità per la settimana è il ritorno del "guanto di sfida" così ai Blu viene data la possibilità di sfidare un componente dell'altra squadra su una materia a scelta, sempre che i Bianchi la accettino...
Quindi non ci resta che aspettare la prossima puntata nel frattempo dite anche voi la vostra!“Amici” un saluto dalla vostra Amica kicca ... alla prossima. ~


Continua a leggere...

6 feb 2008

e-chart> La Top 10 delle donne più HOT del 2007!

A fine 2007 la rivista Maxim, ha pubblicato la classifica delle 100 donne più hot del 2007 ... vediamo quali sono le prime dieci e commentiamole insieme ... (Clicca su continua per continuare a leggere l'articolo) ...

Alla numero 10, troviamo la sensualissima voce dei Black Eyed Peas, Fergie, che con il suo primo album ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, molto sexy, soprattutto in questa foto dove mostra il suo "do di petto" ... ma sarà naturale oppure photoshop a messo la sua? Comunque sia rimane un bel vedere.



Nona piazza per la "casalinga disperata" Eva Longoria Parker, purtroppo per le dopo essere rimasta al numero uno per 2 anni (2005 e 2006)deve cedere il passo, e mi sembra anche giusto, ma farla retocedere di 8 posti mi sembra un pò esagerato cmq sia continua ad apprezzarla tantissimo nel ruolo di Gabriell Solis nella serie tv dell'ABC, brava attrice e bella gnocca.



Ottava posizione per la cantante più blasonata dell'ultimo anno, RIHANNA, grazie al successo planetario della sua hit UMBRELLA, l'abbiamo vista nell'ultimo anno praticamente ovunque, la cosa non mi dispiace affatto, come potrei con una belezza simile ...



Risaliamo la classifica delle donne più hot del 2007 stilata dalla rista MAXIM, e ci fermiamo alla posizione numero 7 dove troviamo EVA MENDES, chiiiiiiiiii? Proprio Eva Mendes molti sicuramente non la conoscono, ma è un' attice e modella, si ricorderà di lei sicuramente, data la bellezza, chi ha visto i film, 2 Fast 2 Furious, Hitch ed il più recente Ghost Rider. Bella donna soprattutto da apprezzare anche perchè ha posato nuda per gli animalisti della PETA con lo slogan, " meglio nuda che in pelliccia", brava EVA queste iniziative sono sempre apprezzabili.



Più sù di un posto in sesta posizione troviamo la sensualissima, ALI LARTER, ovvero la protagonista della serie tv Heroes dove interpreta il ruolo di Niki Sanders, donna dalla doppia personalità dotata di una forza inaudiuta, molto sexy soprattutto quando s'incavola ... l'abbiamo vista anche al cinema nel primo FINAL DESTINATION.
Ecco a voi la foto:


La quinta posizione è occupata da un'altra attrice, ovvero JESSICA BIEL, personalmente la tropo un pò scialba, bella senza ombra di dubbio, però non penso meriti la top ten cmq giudicate voi ...



Quarta posizione per CHRISTINA AGUILERA, brava cantante, ma soprattutto bella bella bella, in questa foto è davvero spettacolare ....



Siamo arrivati sul gradino più basso del podio dove troviamo Scarlett Johansson, altra grande attrice, vista in diversi film di Woody Allen, ed ultimamente nel video del singolo di Justin Timberlake, cmq molto affascinante e attraente ...


Seconda posizione, un'altra bomba sexy ovvero JESSICA ALBA, ottima piazza per "la donna invisibile" dei Fantastici 4 ...



Arrivati dritti dritti alla numero 1, della classifica stilata da MAXIX del 100 donne più hot del 2007, e chi troviamo? Lindsay Lohan classe 1986 attrice e purtroppo anche cantante,però devo ammettere che è molto sexy anche se io non l'avrei posiziona al numero 1.



Adesso tocca a voi commentate commentate commentate, siete d'accordo con la rivista MAXIM a voi la parola ... alla prossima. ~

Continua a leggere...

e-tv> Flop .... or NOT?


Parliamo oggi di ciò che stà accadendo in queti ultimi giorni in tv e di cosa accadrà nei prossimi mesi ...
I casi più eclatanti da segnalare sono due,(per leggere tutto l'articolo clicca su continua) ...

... primo il flop del nuovo varietà di Rai Uno " Uomo & Gentiluomo", cancellato dal palinsesto dopo appena due puntate delle 7-8 previste, a decretare la chiusura anticipata di queto nuovo format, è stato sempre lui il 're Auditel', infatti pochi sono stati gli ascolti della prima puntata quasi 4 milioni, ma disastrosi quelli della seconda con il 13% di share, che se paragonato con il 33% di share ottenuto dalla fiction " I Cesaroni 2 " su Canale 5, si capisce come la decisione di chiudere battenti fosse la più logica. A prendere il posto di Uomo & Gentiluomo sarà Pupo con il suo " Chi fermerà la musica", testato qualche mese fà con una puntata zero ...


Secondo caso invece, sono gli ascolti in caduta, del grande fratello, il quale nella serata di lunedì è stato battuto dall'ultima puntata della validissima fiction in onda su rai uno, "Un caso di coscienza 3" ... gli autori del programma penso correranno ai ripari rendendo il reality un pò più frizzante, in questo, sono stati
"aiutati" dal tempo, infatti sulla casa si è abbattuta una tempesta di vento e grandine, che ha danneggiato l'appartamento della famiglia siciliana, e penso che questo inatteso inconveniente farà aumentare un pò gli ascolti, cmq il reality resta ancora on air (purtroppo).
Le novità in casa rai per i prossimi mesi sono diverse, tra le quali, la fiction dedicata a Caravaggio, il quiz "Alta Tensione" che sostituirà L'Eredità, il ritorno dei Raccomandati, sempre con Carlo Conti, altri progetti ancora top secret dovrebbero segnare il ritorno in rai del trio(Solenghi, Lopez, Marchesini), Gigi Proietti, Giorgio Panariello; su rai due attesissimo è il debuto del talent show X-Factor, il format canoro importato dall'Inghilterra. Molte le novità ma saranno dei flop ... or NOT?
I commenti sono sempre ben accetti ... alla prossima. ~

Continua a leggere...

5 feb 2008

e-music>Il ritorno del Blasco!



Il “Vasco ’08 Live in Concert” comincia da Roma così come aveva promesso l'anno scorso. Il rocker targato Made in Italy si appresta a vivere un'altra stagione su e giù per la penisola all'ansegna della buona musica. Se Vuoi sapere altro su vasco clicca su continua...

Un anno fa lo aveva promesso ed eccolo a far suonare gli stadi. “Vasco ’08 Live in Concert” parte a maggio dall’Olimpico –dove aveva registrato per 2 sere consecutive il sold out-.
Queste le date:
28 maggio ROMA Stadio Olimpico

6 giugno MILANO Stadio San Siro

14 giugno ANCONA Stadio del Conero

21 giugno VENEZIA Heineken Jammin’ Festival

27 giugno SALERNO Stadio Arechi

4 luglio MESSINA Stadio San Filippo

In edicola dal 1 febbraio nel nuovo numero di GQ Lorenzo Jovanotti intervista Vasco definendolo “da sempre la nostra stella più grande e da solo vende in Italia più biglietti di concerti di tutti gli stranieri messi insieme. Vasco è da sempre un ACTIVIST: contro le ipocrisie, i perbenismi, il doppio gioco, la falsa morale…Ha fatto e farà canzoni indimenticabili” continua il neodirettore di GQ parlando di Vasco “che hanno l'incredibile caratteristica di essere sempre attuali. Ma questo gigante dei nostri giorni ha prima di tutto la potenza dell’essere autentico, il che rende la sua azione credibile, efficace, irresistibile, penetrante, convincente.” Vasco Rossi ancora oggi è un mito, un eroe autentico e unico che si guadagna la complicità della folla di fan a tutti i suoi concerti. Controcorrente, Vasco irrompe nel panorama musicale nell’epoca della canzone impegnata politicamente, i suoi testi stravolgono gli schemi con riferimenti a temi del privato che fanno parte del sociale e che arrivano direttamente, come un pugno allo stomaco. In Italia è il primo a sostituire la chitarra acustica con quella elettrica. I suoi sono testi polemici, provocatori e ironici. Raccontano le piccole e grandi esperienze di vita vissuta;ognuno vi si identifica. Sfoghi che diventano poesia da cantare. Vasco è l’unica rockstar italiana. Ha iniziato negli anni ’80. La svolta nel 1990, quando in due soli concerti, realizza il record di presenze con oltre 110.000 fans. Per la prima volta un rocker italiano si può ritenere un concorrente diretto di artisti internazionali, tra i quali i Rolling Stones e Madonna. Nel ‘93 tour de “Gli spari sopra” per 800.000 spettatori, il più alto numero di biglietti mai raggiunto! E adesso?... Non ci rimane altro che aspettare l’uscita del suo nuovo album il 28 marzo… alla prossima. ~

Continua a leggere...

e-music> Become Famous ... Shayne Ward!


Alla scoperta di un artista poco conosciuto in Italia ma molto famoso in Inghilterra, Irland e molte altre nazioni ... se vuoi sapere di + clicca su continua!

Sono davvero molti i vincitori del talent show inglese, X-Factor, che hanno raggiunto il successo in madre patria, ma anche oltre i confini, possiamo citare infatti Leona Lewis, vincitrice dell'edizione 2006, che stà riscuotendo successo in Europa, ma anche negli States e in Australia, con il suo singolo Blending Love; Leon Jackson, vincitore dell'edizione 2007, numero 1 in Inghilterra con la cover del singolo di Mariah Carey when you believe.
Focalizziamo la nostra attenzione sul vincitore dell'edizione 2005 di X-Factor, SHAYNE WARD, tanti sono stati i singoli che hanno scalato le vette delle classifiche di vendita, il suo primo singolo, That's My Goal, è stata numero 1 in molti paesi ( U.K, Ireland, South Africa, Japan, Malaysia, South Korea, Taiwan), mentre con l'album d'esordo oltre 1 milione e 300 mila copie nel mondo.
Nel novembre 2007, è stato pubblicato il secondo album, lanciato dal singolo "No U Hang Up", e " Breathless".In Italia purtroppo di questo cantante non si è vista nemmeno l'ombra, molte volte le logiche delle case discografiche, sono incomprensibili ... cmq nell'attesa di vedere quali saranno i futuri vincitori di X-Factor italia, in onda su Rai 2 a marzo, vi posto i video secondo me più belli di shayne, Promises e Breathless, i quali hanno raggiunto entrambi la numero 1 in U.K. .... alla prossima. ~



Continua a leggere...

4 feb 2008

e-sport> Più calcio ... estero!


Nuova rubrica, con un altro collaboratore, Davix, che ci parlerà del meglio del calcio estero ... lascio a lui la parola.Inghilterra: Frena il Manchester, Arsenal vola in testa solitaria.Francia ferma per la coppa, in Spagna il Barça si rifà sotto e in Germania torna al gol il bomber nostrano Luca Toni.

Cominciamo il nostro viaggio nei principali campionati europei partendo dall'Inghilterra che ha visto l'Arsenal, trascinata dall'attaccante togolese Adebayor allungare in vetta alla classifica complice il passo falso del Manchester Utd bloccato in trasferta da un Tottenham rivitalizzato dal tecnico spagnolo Juande Ramos. Perde terreno anche il Chelsea, che priva delle sue stelle impegnate in Coppa d'Africa adesso si trova a meno sei dai "gunners". In coda primo successo del Fulham dell'ex allenatore interista Hodgson.In Spagna, dopo otto vittorie consecutive, si interrompe la striscia del Real Madrid che cade sul campo della neopromossa Almeria, ne approfitta il Barça che grazie ad un gol di Xavi si riporta a sei punti dalla capolista. Da segnalare la decima rete stagionale di Giuseppe Rossi con la maglia del Villareal. Dieci sono i gol anche per Luca Toni che in Germania, dopo la lunga sosta invernale, non perde il vizio e trascina il Bayern alla vittoria esterna sul campo dell'Hansa. Clamoroso tonfo interno del Werder Brema che perde tre punti importanti nella corsa alla conquista del Meisterschale. In Francia campionato fermo, si è giocato per la Coppa di Francia.

Continua a leggere...

e-music> Serj Tankian primo disco senza i SOAD!

Nuova settimana, nuova collaboratrice, il suo nome è Flavia, e di tanto in tanto ci proporrà il meglio delle novità della scena Metal! Lascio a lei la parola:-)

Eh già! La voce –per altro riconoscibilissima- che sentiamo in radio è proprio la sua, solo che questa volta Serj Tankian si propone come solista e non più come vocalist dei System of a down. Il gruppo formato dai 4 armeno-losangelini, insieme dal 1996, è momentaneamente in stand-by, così Tankian scende in campo con un suo progetto personale Elect the Dead, a cui lui ha partecipato personalmente scrivendo tutti i pezzi e cimentandosi in quasi tutti gli strumenti tranne la batteria. Lo stesso sound dei SOAD , musicalmente parlando, lo troviamo abbinato ai 2 video che Tankian ha commissionato a 12 filmakers differenti. Vi lascio con il video del singolo che ha riportato sulle scene uno dei pochi “attivisti” della scena rock contemporanea ... alla prossima. ~

Continua a leggere...

e-cinema> WeeK-EnD ... d'amore!


Proprio così in questo week-end di carnevale, l'amore ed il romanticismo continuano a farla da padrone nelle sale cinematografiche italiane, il film di Moccia, "scusa ma ti chiamo amore", infatti mantiene saldamente la vetta della classifica dei film più visti, superando la cifra di 9 milioni di euro incassati. Purtroppo si sono dovuti accontentare del 2° e 3° posto le due pellicole più attese del week-end, il nuovo film di Woody Allen, Sogni e Delitti, che si piazza al secondo posto ed il tanto atteso Cloverfield, solo terzo, con incassi superiori, per entrambe le pellicole, al milione e mezzo di euro. A seguire il capolavoro di Ridley Scott American Gangster, e via via tutte le altre pellicole più o meno note. In america invece sbanca il botteghino il film/concerto, della Disney, Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour, con un incasso di 29 milioni di dollari, seconda piazza invece per il remake dell'orror giapponese "THE EYE" con Jessica Alba e via via a segure, il fenomeno JUNO, di cui abbiamo parlato qulche giorno fa, che supera la cifra dei 110 milioni di $.
La possima settimana arrivano nelle sale nostrane altri film molto interessanti tra cui, Caos calmo, con Nanni Moretti ed Isabella Ferrari, l'horror 30 giorni di buio, e La Guerra di Charly Wilson con Tom Hanks e Julia Roberts, anche se penso che non riusciranno a scalzare dalla vetta il film Mocciniano.
Vi lasci con il trailer del film Caos Calmo ... alla Prossima. ~

Continua a leggere...

e-tv> Serie tv ...tanti ritorni, poche puntate!


Parliamo oggi delle serie tv che vedremo in Italia, nei prossimi mesi. Tanti sono i ritorni attesi e poche, come ho scritto nel titolo del post, le puntate ... come saprete infatti in America è tutt'ora in corso lo sciopero degli sceneggiatori, che si protrae dal 12 Novembre scorso, che ha causato non poche perdite ai grandi network americani,(ABS, CBS, NBC) nonchè tagli delle puntate dei serial tv, tra cui desperate housewives, lost, grey's anatomy ed anche la quarta stagione di Dr. HOUSE.

Tante però sono le serie tv che vedremo in primavera e in autunno, prima tra tutte la 5° stagione di Nip/Tuck, che verrà trasmessa dal neonato canale, Mya, dell'offerta Premium Gallery, a partire dal 7 aprile prossimo, tanti nuovi interventi per i chirurghi più famosi d'america in questa V stagione, dove ci sarà un cambio di location da MIAMI a Holliwood .... Altro interessantissimo ritorno sarà la serie fantascentifica HEROES 2, sempre ad Aprile, e a maggio è il turno di Smallville con la 7° stagione.

Per quel che riguarda invece le tv generaliste(rai e mediaset), vedremo nei prossimi mesi la 4° stagione del Dr HOUSE, la 3° attesissima stagione di PRISON BREAK, i nuovi casi investigativi di COLD CASE, CRIMINAL MIND, le nuove puntate di Grey's Anatomy e dello spin off "Private Practice".... sono dunque tante le serie tv che nei prossimi mesi faranno il loro ritorno, anche se con le puntate dimezzate, sono sicuro che continueranno a farsi apprezzare dal pubblico italiano.

Per oggi è tutto alla prossima. ~

Continua a leggere...

e-chart> Music List ... classifiche dal mondo!

Da oggi in avanti ogni lunedì mattina, all'interno del blog posterò un breve resoconto dei dischi più venduti della settimana, nel belpaese e nel resto del mondo....
Iniziamo proprio dall'Italia dove nelle prime 5 posizioni, della classifica dei singoli più venduti, troviamo, solo un artista Italiano in 5 posizione:

  1. ELVIS PRESLEY ~ Baby let' s play house

  2. TIMBALAND FEAT. ONE REPUBLIC ~ Apologize

  3. ALICIA KEYS ~ No one

  4. LEONA LEWIS ~ Bleeding love

  5. JOVANOTTI ~ Fango

Storia quasi anologa anche in molte altre nazioni europee dove a farla da padrone è Timbaland, con i suoi pupilli One Republic, in Germania infatti i primi 3 della lista sono:
1.Leona Lewis ~ blending love

2.Timbaland ~ apologize

3.Stefanie Heinzmann ~ my man is a mean man;
In Francia invece sono più patriottici, infatti nelle prime 3 posizioni troviamo 3 artisti "autoctoni" ovvero:
1.SHERYFA LUNA ~ IL AVAIT LES MOTS
2.FATAL BAZOOKA ~ PARLE A MA MAIN
3.FREDERIC LERNER ~ PLUS LA

Tutt'altra storia troviamo in Inghilterra, dove in quanto a gusti musicali sono decisamente avanti rispetto al resto dell'europa, infatti ormai da diverse settimane sono appollaiati in vetta alla classifica il gruppo svedese dei BASSHUNTER, con il singolo " now your gone" traduzione inglese del singolo, che li ha lanciati in mezza europa "Botten Hanna", con il loro "basso" possente hanno conquistato anche il regno unito ... ecco le prime 3 posizioni:

1.Basshunter ~ Now You're Gone
2.Adele ~ Chasing Pavements
3.Nickelback ~ Rockstar

Oltreoceano la situazione è la seguente:

USA: 1.Flo Rida Featuring T-Pain ~ low; 2.Alicia Keys ~ no one; 3. Chris Brown ~ with you;

Australia:1.Leona Lewis ~ blending love; 2. Britney Spears ~ piece of me; 3.Timbaland ~ apologize.

Sicuramente la regina delle classifiche europee e non, è Leona Lewis, vincitrice del concorso X-Factor, la quale dopo aver conquistato la madre padria,l'inghilterra, vendendo in una sola settimana, con il suo album di debutto Spirit, 1,5 milioni di copie, stà colonizzando molte altre nazioni; in Italia la vedremo dal vivo sul palco dell'ariston ....

Prima di lasciarvi posto il video dei BASSHUNTER, alla prossima. ~


Continua a leggere...

e-sport> Arbitri sotto "Tiro"!


Buon lunedì a tutti...non possiamo che aprire la settimana parlando di ciò che è successo durante il weekend calcistico!Come succede da qualche domenica a questa parte a caratterizzare i post partita sono gli errori arbitrali.E' successo a Milano in Inter-Empoli dove l'arbitro concede due rigori alquanto dubbi ad entrambe le squadre,succede a Genova quando dapprima il Catania recrimina un rigore per tocco di mano in area di Bovo, poi il direttore di gara ne concede uno al Genoa per tocco di mano di Terlizzi sempre in area, succede anche in altri campi dove a contestare sono dirigenti e allenatori."Gli arbitri sono giovani e devono crescere"ha detto qualcuno, speriamo dunque che crescano in fretta cosicchè si possano quantomeno ridimenzionare gli errori e parlare solo ed esclusivamente di "calcio giocato".
Alla luce di polemiche e contestazioni il quadro completo della 21° giornata di serie A ha visto maturare questi risultati:
Palermo-Livorno 1-0
Napoli-Udinese 3-1
Genoa-Catania 2-1
Inter-Empoli 1-0
Juentus-Cagliari 1-1
Lazio-Sampdoria 2-1
Parma-Atalanta 2-3
Reggina-Torino 1-3
Siena-Roma 3-0
Fiorentina-Milan 0-1

Le statistiche di questa giornata di campionato vedono la ripresa di squadre come il Palermo e il Napoli che ritrovano la vittoria dopo un periodo non brillantissimo, il Catania non riesce a vincere in trasferta e perde per la 5° volta consecutiva,l'Inter anche se nn in giornata riesce a portare a casa 3 punti fondamentali, la Juve viene frenata in casa dal Cagliari e si allontana sempre più dalla capolista, la Samp ritrova la continuità di Cassano ma non riesce ad imporsi e perde contro la Lazio, il Parma viene sconfitto in casa mettendo in mostra un Lucarelli in chiaroscuro, il Toro trova la prima vittoria in trasferta, mentre la Roma perde meritatamente a Siena con un secco 3 a 0, infine il Milan espugna il Franchi con una prodezza di Pato che entra decide la partita poi si infortuna!

Da SAPRIO è tutto... alla prossima. ~

Continua a leggere...

Get This Widget
 

web site counter