4 apr 2008

e-next> ~REGENERATION~

~reCARLOS BòX stà mutando forma ~
presto prenderà forma il nuovo contenitore .... SERIALE!
regeneration ON AIR
STAY TUNED

Continua a leggere...

10 mar 2008

e-sport>risultati e statistiche della 27°di serie A


Buon lunedì a tutti gli amici del blog, riapriamo la settimana parlando del weekend di calcio che ancora una volta ci ha regalato tante emozioni soprattutto nella cosidetta "zona calda" dove le carte si mischiano ancora di più, mentre in alto la classifica ha mantenuto gli stessi distacchi tranne per i viola che perdono il derby toscano...

Questa giornata è stata caratterizzata da molti eventi uno fra tutti il centenario dell'Inter che sabato scorso ha festeggiato con una vittoria contro la Reggina, anche se le polemiche non sono mancate a causa del rigore concesso ai neroazzurri, in serata poi si è giocata Palermo-Udinese con il risultato finale di 1-1.

Ecco nel dettaglio il quadro completo della 27° giornata di serie A:

Inter-Reggina 2-0
Palermo-Udinese 1-1
Catania-Cagliari 2-1
Empoli-Milan 1-2
Lazio-Livono 2-0
Napoli-Roma 0-2
Parma-Sampdoria 1-2
Siena-Fiorentina 1-0
Torino-Atalanta 1-0
Genoa-Juventus 0-2

Le statistiche della 27° giornata vedono un Catania che ritrova la vittoria dopo più di due mesi, soffrendo batte 2-1 il Cagliari sempre ultimo in classifica, il Milan dopo la delusione di champions punta deciso al 4° posto e lo fa con una vittoria contro l'empoli per 3-1, la Lazio vince con i suoi soliti attaccanti Rocchi e Pandev che con un gol a testa battono il Livorno, la Roma ha vissuto una settimana davvero importante battendo prima il Real in champions poi quel Napoli che una settimana prima aveva battuto l'Inter, la Samp vince contro il Parma(che in mattinata ha esonerato il suo tecnico Mimmo Di Carlo) e lo fa senza il suo talento Cassano che avrà da scontare altre 4 giornate di squalifica, il derby toscano finisce 1-0 per il Siena con un gran gol di Maccarone su punizione, il Toro vince 1-0 contro l'Atalanta grazie al gol di Barone, infine il posticipo ha visto una grande juve che stende il Genoa per 2-0 con il ritorno al gol di Trezeguet!
da SAPRIO è tutto...alla prossima...~



Continua a leggere...

7 mar 2008

e-sport> 27° giornata di serie A


Salve a tutti eccoci tornati con la rubrica dedicata alla serie A, che giunta alla 27° giornata ci regalerà un weekend davvero interessante sia per quanto riguarda la zona retrocessione sia per quella champions e scudetto visto che la Roma è a -6 dalla capolista...

Anche se noi siamo rimasti fermi per 2 giornate, il campionato è andato avanti e nel frattempo sono cambiate molte posizioni di classifica, si è riaperto, almeno in parte, il campionato con la prima sconfitta in campionato dell'Inter nel corso dell'ultima giornata così come la juve, che perdendo con la Fiorentina ha accorciato la classifica per la corsa al 3°posto mentre nella zona "calda" troviamo una serie di squadre tra cui il Catania che è stato risucchiato al terzultimo posto in piena zona retrocessione.
Passando alle partite di questa settimana vediamo che nei due anticipi di sabato si scontreranno alle 18 Inter-Reggina, mentre alle 20.30 Palermo-Udinese.

Ecco nel dettaglio il quadro completo della 27° giornata di serie A:
Inter-Reggina
Palermo-Udinese
Catania-Cagliari
Empoli-Milan
Lazio-Livorno
Napoli-Roma
Parma-Sampdoria
Siena-Fiorentina
Torino-Atalanta
Genoa-Juventus

Tra gli incontri da tenere particolarmente in considerazione vi è sicuramente Catania-Cagliari adesso più che mai sfida salvezza, Empoli-Milan con i rossoneri che dopo l'uscita dalla champions hanno solo l'obiettivo del 4° posto, Napoli-Roma con i giallorossi impegnati contro la squadra che è riuscita a fermare l'Inter, il derby toscano Siena-Fiorentina con i viola vincenti nell'andata degli ottavi di uefa e sempre agganciati al 4° posto in classifica,infine il posticipo di domenica sera Genoa-Juventus nel quale le due squadre con molta probabilità ci faranno assistere ad una partita entusiasmante!
da SAPRIO è tutto...alla prossima...~




Continua a leggere...

6 mar 2008

e-tv> “Amici” cambia giorno e cambia squadra vincente!


Salve a tutti “Amici”, mi scuso con chi ha aspettato il mio post la settimana scorsa, ma purtroppo vari impegni soprattutto universitari mi hanno impedito di aggiornarvi.
Parliamo adesso della quinta puntata del serale che come novità principale ha subito un cambiamento nel palinsesto infatti la trasmissione non verrà più trasmessa la Domenica, ma il mercoledì dando filo da torcere alla concorrenza RAI.

Tornando al serale si sono svolte 5 prove più il musical, dove a seguito di ogni prova non sono mancate le dure critiche e le liti dei e tra i professori… per non parlare del gesto poco felice del professionista Iancu che ironicamente ha regalato un corno alla ballerina Giulia che l’aveva accusato di “buttare il malocchio” e in effetti dalla faccia che si ritrova il povero Iancu è facile pensarlo.

Della puntata ricordiamo anche una giovane Celentano in una sua esibizione dove non dimostrava affatto tutto questo talento che ostenta continuamente e che cerca nei suoi allievi.
Alla fine delle prove con il verdetto finale finisce la scia di vittoria blu, infatti stavolta a trionfare sono i bianchi, che come primo nome scelgono il ballerino avversario Gennaro che si trova ultimo in classifica e che tra l’altro non viene graziato neanche dai professori ed è così costretto a lasciare con molta amarezza la scuola!

“Amici un saluto a tutti dalla vostra Amica Kicca” ... alla prossima. ~


Continua a leggere...

28 feb 2008

e-next> STAY TUNED ... di cosa parleremo nei prossimi giorni!


In questa settimana il blog è rimasto poco aggiornato, causa impegni vari, dalla prox settimana ritornere a regime con mlto news su:


Music:Apple dopo Feist lancia un'altra cantante ... Yael Naeim!
Sport: Tutte le partite del week-end
News: Le notizie + strane dal Web!
Spot tv: La classifica degli spot più belli della settimana!
Music: nuovi dischi in uscita
TV: Tutti i vincitori del festival 2008
Cinema:tutte le grandi produzioni che vedremo prossimamente
Tv: Dirty Sexy Money la nuova serie tv maledettamente sfarzosa
... e tanto altro quindi non vi resta che rimanere STAY TUNED!



Continua a leggere...

27 feb 2008

e-news>Sanremo 2008. "Il caso Bertè" infiamma la seconda serata


Dopo la delusione per gli ascolti della prima serata, un inizio da cani. Nel senso che la seconda serata del Festival di Sanremo comincia con un’invasione di pastori tedeschi (ben sette) tra i quali il famoso Commissario Rex, chiamato sul palco dell’Ariston da Piero Chiambretti che annuncia scherzosamente: “il Festival è commissariato”. La serata di ieri...


ha visto un Pierino spumeggiante ma più contenuto rispetto alla prima serata (ad inizio trasmissione Pippo Baudo ha affermato "Siamo tornati all’ortodossia") e una Bianca Guaccero brillante e grintosa, in un Gucci bicolore.

Il tentativo di far risalire gli ascolti della kermesse, però, non è riuscito. Lo share della prima parte della trasmissione è stato del 29,72% e quello della seconda del 37,84% mentre la media è stata del 32,33%.

Il tutto a fronte dei dati della prima serata, che hanno visto una prima parte con share del 35,01%, una seconda con il 39,44% e una media del 36,46%. Negativo, inoltre, il raffronto con i risultati dello scorso anno, che aveva registrato una media dello share della serata del 43,67%. Questo momento non brillante della kermesse canora sanremese è stato commentato in conferenza stampa dal direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce, che ha parlato di "calo innegabile, molto serio" per quanto difficile da comprendere. E che ha aggiunto: "onestamente ritengo che sia un buon Festival, uno spettacolo con ritmo, con curiosità gradevoli da vedersi", ma ha anche sottolineato il grande seguito che il Festival ha in ogni caso affermando che a rincuorare "è il dato di permanenza del pubblico che per il Festival è circa doppio rispetto ad altri eventi".

A regalare qualche brivido ci pensa Loredana Bertè. Si dovrebbe esibire per ultima ma, prima che la trasmissione inizi, la cantante di Bagnara Calabra lancia un ultimatum: "O canto per prima o me ne vado". Inizia a questo punto una trattativa, che porta a una soluzione di compromesso: la Bertè alla fine si esibisce alle 22,40 al posto di Little Tony. La cantante tiene ancora tutti sulla corda facendosi attendere fino all’ultimo e alle 22,40 precise Baudo può accoglierla sul palco con un liberatorio "Ci siamo". Da grande donna di spettacolo la Bertè non smette di stupire: il suo “look” infatti sorprende tutti. Il lungo spolverino nero con cappuccio, abito che ricorda la tonaca di un monaco, è di creazione della stessa cantante che afferma: "Li disegno io i miei vestiti. Questo l’ho cucito stanotte"(il cappuccio sarebbe stato ricavato dal cuscino dell'albergo Sanremese). Poi comincia a cantare e qui sorprese non ve ne sono: da autentica "big" tira fuori un potentissimo brano rock dal testo aggressivo, "Musica e parole". A conclusione, stoccata polemica: "i cantanti sono trattati da saltimbanchi" afferma, e a questo punto Pippo Baudo l’abbraccia e dolcemente la porta via dal palco. Ma sono in arrivo altre nubi per la Bertè: il suo brano è a rischio plagio. Si legge in un' Ansa che "Musica e parole" potrebbe essere una copia di un pezzo pubblicato 20 anni fa con il titolo "Ultimo segreto", cantato da Ornella Ventura. "La questione è seria", ha dichiarato Baudo, al quale Alberto Radius, autore del brano di vent'anni fa insieme ad Avogadro, ha fatto ascoltare la canzone. "Mi ha detto che si trattava di un pezzo rimasto chiuso nel cassetto da 20 anni. Speriamo che questo cassetto non sia stato violato".

Tra i momenti più divertenti della serata il siparietto con cui Chiambretti e Baudo fanno la parodia della famosa trasmissione di “Porta a porta” in cui Silvio Berlusconi firma il contratto con gli italiani. Il contratto, che nello sketch Chiambretti sottopone a Baudo, riguarda i prossimi Festival e prevede, come recita il conduttore di Aosta, di “abolire l’Ici sulla prima casa discografica, creare un milione di posti di lavoro: infatti l’anno prossimo canteranno 700mila campioni e 300mila giovani". Pierino la peste continua sullo scherzo politico, e continua: "Il centrodestra e il centrosinistra non hanno un programma. Tu ne hai due".

Per quanto riguarda gli ospiti sono tornati a esibirsi sul palco dell’Ariston, dopo le due precedenti occasioni (nel 1985, occasione in cui Simon Le Bon si esibisce con un piede ingessato per la frattura a un dito, e nel 1987), i Duran Duran che cantano "Fallin' down" e ottengono grandi applausi. Standing ovation anche per Riccardo Cocciante, che presenta alcuni brani tratti dal suo musical "Giulietta e Romeo".
La kermesse canora, invece, vede, oltre all’ottima esibizione di Loredana Bertè, Mario Venuti mostrare la sua "particolare" voce nell’originale e solare "A ferro e fuoco", poi Sergio Cammariere confermare la sua eleganza con il brano a metà strada tra bossanova e jazz "L’amore non si spiega". Little Tony, che si esibisce per la decima volta a Sanremo con "Non finisce qui", propone un brano che esprime il desiderio di rimanere ancora in scena, mentre Amedeo Minghi ripropone il suo classico stile con la gradevole “Cammina cammina". Restando sempre nel campo del proprio stile personale, Gianluca Grignani sfodera un pezzo rock orecchiabile "Cammina nel sole", e i due protagonisti di "Notre Dame de Paris", Giò di Tonno e Lola Ponce cantano “Colpo di fulmine”. Con un brano molto orecchiabile, e interpretato bene, Mietta propone "Baciami adesso" mentre i Tiromancino presentano un brano di denuncia un po melanconico ed in alcuni tratti noioso- "Il rubacuori". Il gruppo rock dei Finley canta il melodico “Ricordi” un po giù di giri rispetto al loro solito.
La serata ha visto tra i Giovani l'inaspettata squalifica del figlio di Mogol, Francesco Rapetti oltre che la qualificazione per la finale di venerdì della bella Ariel ("Ribelle"), La Scelta ("Il nostro tempo")brano dalla forte ritmica, il duo Sonohra ("L’amore") brano bello e coinvolgente e Jacopo Troiani ("Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene"); classico sanremese.
Stasera c'è la pausa per il campionato di calcio. Lo spettacolo riprende giovedì.
Alla prossima da Davide!

Continua a leggere...

23 feb 2008

e-news> Bentrovato punto "G"!


Roma, 20 feb. (Adnkronos Salute) - Il punto 'G', fondamentale per l'orgasmo femminile, esiste. Ed è stato addirittura 'fotografato' da un ricercatore italiano che lo ha localizzato in un piccolo spazio tra uretra e vagina, più spesso del normale. A documentare l'esistenza...


della famigerata zona del piacere femminile uno studioso dell'università de L'Aquila, Emmanuele Jannini, docente di sessuologia medica, in una ricerca pubblicata sul Journal of Sexual Medicine e realizzata su un piccolo gruppo di donne.

Per individuare questo particolare anatomico, che consente alle donne il cosiddetto 'orgasmo vaginale', Jannini ha utilizzato l'ecografia transvaginale, un esame molto comune. Lo studioso ha chiesto a un gruppo di giovani donne se avessero orgasmi vaginali e ne ha osservato l'anatomia. In quelle che dichiaravano questo tipo di orgasmo è stato riscontrato l'inspessimento della parete tra uretra e vagina.

"Abbiamo dimostrato con certezza l'esistenza del 'punto G' in alcune donne. E anche la possibilità di individuarlo in maniera semplice, con un banale ecografo. Ora si può parlare di sessualità femminile con maggiore cognizione di causa e approfondire la ricerca su un terreno più concreto", commenta ad Adnkronos Salute Emmanuele Jannini, che si dice soddisfatto "perché con questa ricerca finisce l'epoca della sessuologia basata sulle opinioni. Abbiamo dimostrato che le donne hanno caratteristiche diverse tra l'una e l'altra. Ora potremo capire, per esempio, quante sono le donne che hanno il punto 'G'".

Non solo. Si potrà, in alcuni casi, anche 'curare' la mancanza di orgasmo vaginale. "Stiamo osservando - continua Jannini- che il punto 'G' è sensibile al trattamento ormonale. Dunque, nelle donne che hanno un punto 'G' atrofico per una carenza ormonale, sarà possibile intervenire". Ci sono, infatti, donne che hanno livelli bassi di testosterone e hanno il punto 'G'. Ma, a causa della carenza ormonale, il punto 'G' si 'spegne'. "E queste pazienti - dice Jannini - le possiamo curare con gli ormoni". Ci sono però anche donne che non hanno questo 'interruttore del piacere' "e su questo è impossibile intervenire. Ne loro caso - dice l'esperto - sono possibili solo orgasmi clitoridei". La ricerca comunque prosegue, e l'equipe del professor Jannini sta osservando come il punto 'G' cambia nelle varie fase del ciclo mestruale, nelle donne che prendono la pillola, nelle donne irsute (con troppo testosterone), e in quelle con poco ormone. "Avremmo così un quadro di riferimento ancora più preciso", conclude Jannini.
Alla prossima da Davide!

Continua a leggere...

22 feb 2008

e-sport> presentazione della 24° giornata


Buon venerdì a tutti gli appassionati della rubrica dedicata alla serie A, che ci proietta alla 24° giornata del campionato dove si vedranno degli scontri davvero interessanti...

Ad aprire le danze della 24° giornata saranno gli anticipi delle 18 Torino-Parma e delle 20.30 Reggina-Juventus con quest'ultima senza il portire campione del mondo Gigi Buffon che a causa dell'infortunio alla schiena non viene neanche convocato, al suo posto Belardi.

Ecco nel dettaglio il quadro completo della 24° giornata di serie A:

Torino-Parma
Reggina-Juventus
Atalanta-Siena
Cagliari-Lazio
Empoli-Catania
Livorno-Napoli
Roma-Fiorentina
Sampdoria-Inter
Udinese-Genoa
Milan-Palermo

Tra le sfide più emozionanti rileviamo l'anticipo del sabato ovvero la sfida salvezza Torino-Parma e la sfida serale sempre nell'anticipo del sabato Reggina-Juve dove i bianconeri non avranno vita facile.Nelle sfide di domenica rileviamo Empoli-Catania con gli etnei che in settimana hanno ricevuto la visita delle IENE le quali hanno consegnato la famosa maglietta "le IENE portano bene", sperando che finalmente si possa interrompere la striscia negativa del Catania in trasferta, altra partita importante è sicuramente Roma-Fiorentina con i toscani freschi di qualificazione ai quarti di uefa avendo battuto il Rosemborg e i giallorossi col morale alle stelle poichè in settimana hanno battuto per la prima volta all'olimpico il Real Madrid, Samp-Inter si presenta davvero una bella sfida con i neroazzurri che dovranno accantonare il risulatto negativo di champions, infine nel serale di domenica ci sarà Milan-Palermo con i rossoneri che arrivano dal pareggio contro l'arsenal in champions e con alcuni elementi non in forma smagliante!

Continua a leggere...

20 feb 2008

e-tv> Sanremo 2008 è di SCENA l'estro creativo di CASTELLI!


Una delle cosa che cattura la mia attenzione, il giorno innaugurale del festival è sicuramente la scenografia, sempre molto curata nei minimi dettagli e molto innovativa. Anche quest'anno si rinnova questo appuntamento però a differenza degli altri anni non devo attendere lunedì 25 per vedere soddisfatta la mia curiosità, infatti sono state pubblicate in rete, da qualche giorno, le foto della scenografia della kermess canora. L'ideatore è sempre lui

Gaetano Castelli, ormai veterano del festival, è giunto infatti alla sua 15 "partecipazione" al festival, qest'anno ha abbandonato le curve dell'anno scorso
concentrando il suo lavoro su di una scenografia più spigolosa, minimalista ma dinamica, pronta a cambiare ogni sera, tanti colori' un'unica creazione dunque (nella foto in basso vediamo la scenografia splendere in un colore rosso magenta)
al centro del palco ci sarà spazio per un grande diamante in plexiglas, dove si esibiranno i cantanti; altra peculiarità riguarda l'orchestra che sara' posizionata su una piattaforma mobile che si sollevera', come ha spiegato lo stesso Castelli ad un giornalista della Stampa: "Ho pensato a una scena 'magica'", capace di muoversi e interagire con i conduttori e con il loro carattere". Ecco dunque le foto in maxi formato dell'imponente creazione artistica ... alla prossima. ~

Continua a leggere...

e-spot> The Magnificent Seven! Volume Secondo


Nuova settimana, nuovo appuntamente con "the magnificent sevent" ovvero la classifica dei 7 spot publicitari più belli degli ultimi 7 giorni in tv, molte le novità, infatti gli spot che ci lasciano sono: DOLCE & GABBANA gioielli&orologi, il profumo L'Homme by Yves Saint Laurent ed il profumo Ange ou Demon by Givenchy... scopri tutte le new entry e le nuove posizioni, clikka su continua ...


Posizione numero 1 per lo spot "FORD FOCUS"il quale sale di un posto e conquista la vetta della classifica, mi piace veramente tanto questo spot,davvero unico nel suo genere, bella l'idea di realizzare strumenti musicali con parti dell'auto e di suonarli ...

Secoda posizione per "RENAULT KANGOO", direttamente al ridosso della vetta si piazza il nuovo spot renault con protagonisti i Simpson, che così fanno anche l'esperienza pubblicitaria. Devo ammettere che i creatori degli spot rigurdanti le auto del gruppo renault, sono sempre molto fantasiosi ed originali ...


Terza piazza per "DIVANI&DIVANI by NATUZZI", spot che perde la vetta della classifica ma rimane comunque una bella pubblicità da vedere e rivedere ...


Quarto posto "RENAULT GRAND MODùS, ancora un 'altra NEW ENTRY all'interno della chart, si tratta di un altro spot renault(molti di voi penseranno che sono innamorato delle auto francesi), che trovo assolutamente geniale, così come da slogan, per evidenziare che è Grande Dentro, il biscottino arriva al cane dopo qualche minuto; mi fà impazzire anche il modo con cui il cane mangia il biscotto, molto realistico -ahhhh- ...


Quinto posto "FONZIES", perde due posizioni ma rimane sempre molto divertente da vedere, ricordo che la musica è stata creata appositamente per lo spot ... FONZIES se non ti lecchi le dita godi solo a metà ...


Sesto posto "FIAT BRAVO", anche lo spot della BRAVO è in discesa questa settimana, anche perchè sono diminuiti i passaggi in tv, ricordo che lo spot è quello in cui la bravo è coperta di farfalle rosse, ma sotto nasconde l'anima nera. La canzone è "Aria" di Gianna Nannini, che continua la collaborazione con il gruppo torinese, mentre l'agenzia che ha realizzato la pubblicità è Saffirio Tortelli Vigoriti, già creatori del primo spot della Bravo.


Ultima posizione per "CONTO ARANCIO", ultima nuova entrata della settimana, spot divertentissimo con i comici ALE & FRANZ, riproposto in maniera martellante nella scorsa settinama. Dello spot ne esistono 3 versioni differenti io posto il video, di quella che reputo più bella tra le 3, che poi è anche quella più trasmessa in tv ... alla prossima. ~



Continua a leggere...

Get This Widget
 

web site counter