7 feb 2008

e-tv> Amici ... gara falsata?


“Amici” trionfano i bianchi! Ma voleva veramente questo il pubblico?
Dopo la chiusura della prima puntata del serale di Amici che ha totalizzato ascolti record, viene fuori un clamoroso errore della grafica che di fatto potrebbe aver falsato l’esito della sfida. (Per leggere tutto l'articolo clicca su continua)

In pratica è accaduto che, durante le esibizioni della Squadra Blu, apparisse quale codice per televotare il numero 1, che era invece associato alla Squadra Bianca. Questo di fatto avrebbe potuto falsare la gara, poichè se uno avesse voluto votare ma non si fosse ricordato il numero (o se fosse arrivato all’ultimo) avrebbe sicuramente guardato ciò che appariva sul proprio teleschermo senza andare a verificare se si fosse trattato di un errore o meno.
Questo errore è certamente da imputare all’area grafica del programma che non si è resa conto dell’errato sottopancia durante le esibizioni dei ragazzi, ma ancora fa più specie che nessuno in regia si sia accorto della svista clamorosa. Ora, non è provato che il televoto sia falsato sia ben chiaro, poichè non è detto che se ci fosse stato il 2 durante le esibizioni della squadra blu, avrebbero vinto i blu, anche perchè la differenza in termini percentuali è stata netta, però un dubbio è lecito porselo.

Adesso passiamo a delle considerazioni sparse su questa tanto attesa prima puntata del serale…
Cominciamo con un commento al “barbaro” abbigliamento della De Filippi che indossava una giacca color carta da zucchero molto “triste” come modello e con degli imbarazzanti jeans al polpaccio, possiamo sottolineare quindi un abbigliamento che più scialbo non si può!
Passiamo ai professori che ormai più che professori sono solo dei tifosi per una squadra o per l’altra, inscenando liti e battibecchi che evidenziano solo una scarsa professionalità, a questi si aggiunge il Prof. Esterno Gorge Iancu di cui ricordiamo il feroce giudizio : “E’ un offesa per la danza”(aggiungerei W LA DELICATEZZA!) nei confronti della ballerina Susy esibitasi nel passo a due montato dalla Celentano.
Infine le prove, sono state otto le prove su cui le squadre dei Bianchi e dei Blu si sono dovuti fronteggiare e che hanno visto alla fine trionfare i Bianchi per volere del pubblico a casa. Per l’eliminazione Il primo nome che viene segnalato dalla squadra vincente è quello di Marta che trovandosi bassa in classifica viene salvata dalla commissione attraverso i sei voti favorevoli, poi è la volta del secondo nome ed i ragazzi della squadra dei bianchi segnalano Gennaro (salvato dai professori), poi è la volta di Marco salvato dalla classifica, Maria Luigia dai professori, Cassandra e Francesco dalla classifica ed infine Marina che trovandosi bassa in classifica ed essendo ultima non può essere salvata. Così con molta amarezza da parte dei suoi compagni e dei suoi fans è la prima a lasciare la fase serale del programma.
La novità per la settimana è il ritorno del "guanto di sfida" così ai Blu viene data la possibilità di sfidare un componente dell'altra squadra su una materia a scelta, sempre che i Bianchi la accettino...
Quindi non ci resta che aspettare la prossima puntata nel frattempo dite anche voi la vostra!“Amici” un saluto dalla vostra Amica kicca ... alla prossima. ~


0 commenti:

Get This Widget
 

web site counter